Euro 2016, confermato un punto di penalizzazione alla Croazia
CalcioSi complica la qualificazione dei croati al prossimo Europeo: Mandzukic e compagni scendono a 14 punti nel gruppo H per la svastica disegnata sul campo di Spalato durante la sfida contro l'Italia. Sanzionata anche l'Ungheria: giocherà il prossimo match a porte chiuse
La corte d'appello Uefa ha confermato il punto di penalizzazione per la Croazia nel gruppo di Euro 2016, per la svastica disegnata sul campo di Spalato durante la sfida contro l'Italia. Lo apprende l'Ansa in ambienti calcistici internazionali. Per la federcalcio di Zagabria confermata anche la sanzione di due partite a porte chiuse. Nel gruppo H delle qualificazioni verso l'Europeo (lo stesso dell'Italia) la Croazia scende a quota 14 punti (primi gli azzurri di Conte a 18, seconda la Norvegia a 16).
Ungheria a porte chiuse - L’Ungheria dovrà giocare a porte chiuse il prossimo match valido per le qualificazioni a Euro2016. Lo ha deciso il comitato esecutivo dell'Uefa, che ha voluto in questo modo punire il comportamento razzista dei tifosi magiari nel corso della partita contro la Romania svoltasi a Budapest lo scorso 4 settembre (e terminato 0-0). Prima dell’inizio della gara hanno anche interrotto l'inno rumeno. L'Ungheria sconterà la sanzione il prossimo 8 ottobre, nell'incontro in casa contro le Isole Far Oer. Attualmente la Nazionale magiara è terza in classifica nel Gruppo F con 13 punti, dietro a Romania (16) e Irlanda del Nord (17). L’Ungheria manca dalla fase finale di un'importante competizione internazionale dal 1986.