Caceres, schianto in Ferrari: positivo all'alcoltest. E la Juve lo sospende

Calcio
La Ferrari di Caceres dopo l'impatto (foto da Twitter @matteomaero)
ferrari_caceres_twitter

L'uruguaiano è andato a sbattere con la sua fuoriserie contro una fermata del bus nel centro di Torino, senza riportare ferite. Il difensore è stato trovato con valori di alcol oltre i limiti: maxi multa, veicolo sequestrato ed esclusione temporanea dalla squadra bianconera

Incidente stradale per Martin Caceres. Dopo la mezzanotte di lunedì 28 settembre, il calciatore della Juventus si è schiantato con la sua Ferrari contro una fermata del bus, senza riportare ferite. Sottoposto all'alcoltest dalla polizia stradale, l’uruguaiano aveva un tasso superiore ai limiti di legge e gli è stata ritirata la patente. La polizia stradale ha inoltre sottoposto il veicolo a fermo amministrativo per sei mesi. Al difensore saranno tolti anche 10 punti dalla patente, oltre a una multa di 531 euro.

Esclusione temporanea - La Juventus ha deciso di sospendere Caceres per via dello schianto con la Ferrari. Lo comunica la società con una nota ufficiale sul proprio sito: “Il comportamento tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresenta una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l'immagine della nostra società.  La Juventus, pertanto, applicherà al calciatore i provvedimenti disciplinari della multa e dell'esclusione temporanea dall'attività agonistica della prima squadra”.


 

Guida in contromano - Tuttavia per Caceres i guai potrebbero non essere ancora finiti: la polizia municipale, intervenuta per i rilievi dell'incidente, potrebbe infatti recapitargli un'altra multa per guida in contromano. Prima di finire contro alcune auto in sosta e contro la pensilina, infatti, l'auto (forse a causa anche dell'asfalto bagnato dalla pioggia) ha invaso la corsia opposta al senso di marcia.

Nessuna ferita - L'incidente stradale è stato rilevato dalla polizia in corso Giambone alle 00.40. L'auto, che procedeva verso il sottopasso, ha invaso la corsia opposta al senso di marcia, ed è finita contro alcune vetture in sosta e contro la fermata dell'autobus, abbattendo la pensilina. È intervenuto anche il personale del 118, ma il calciatore non ha riportato alcuna ferita e l'intervento è stato classificato come 'codice bianco'. Caceres non è nuovo a incidenti stradali. Nel marzo 2013 finì con la sua auto contro l'ingresso della stazione della metropolitana di Torino in via Nizza.