Paulo Sousa, una sola idea in testa: "Battere la Roma"

Calcio
paulo_sousa_getty

Il portoghese si aspetta di vedere una Fiorentina ambiziosa, coraggiosa, perché "la partita con la Roma vale doppio". Sulla squadra di Garcia: "Si è rinforzata in altri reparti, ha una fase offensiva più forte di quella difensiva"

 

"Domani vorrei vedere una Fiorentina ambiziosa, coraggiosa, con l'idea solo di vincere". Paulo Sousa è convinto che quella che scenderà in campo domani contro la Roma sarà una Fiorentina diversa da quella sconfitta giovedì al 'Franchi' dai polacchi del Lech Poznan. "Voglio far diventare la gara di domani come le altre - ha aggiunto Paulo Sousa - Deve entrare nella normalità sfidare squadre importanti per obiettivi importanti. Domani affrontare la Roma ha un valore doppio perché se dovessimo vincere, conquisteremo più dei tre punti visto che affronteremo una squadra che è dietro di noi in classifica. Non siamo una squadra che puo' ambire al posto in classifica fino ad oggi conquistato, sono sempre stato onesto su questo, siamo consapevoli del momento che stiamo avendo per le nostre difficoltà ma sappiamo che possiamo competere per la gara di domani e speriamo di avere dei dettagli a favore per poterla vincere".
 

"La Roma ha un organico di altissimo livello per vincere lo scudetto, ma noi vogliamo batterla: mi aspetto una Fiorentina ambiziosa, coraggiosa, con l'idea di vincere". Lo ha detto Paulo Sousa alla vigilia della partitissima di domani tra la sua Fiorentina, prima in classifica, e la squadra giallorossa, seconda ad un punto. "Queste sono gare che valgono più di tre punti - ha aggiunto il tecnico viola - perché se vinciamo sara' un successo che varrà doppio". Poi, sulla contestazione annunciata dai tifosi viola nei confronti dell'ex Salah: "La gente può esprimersi come vuole, anche se le energie e la spinta dovrebbero essere indirizzate soltanto a noi. Talvolta l'indifferenza può avere più forza dei fischi", ha chiosato Sousa, facendo poi capire che Alonso, dopo l'infortunio subito a Napoli resta in forte dubbio.