Allegri, un solo obiettivo: "Vincere per sistemare la classifica"
CalcioAlla vigilia del match con il Sassuolo, l'allenatore bianconero invita la squadra a non perdere terreno per riaprire il campionato: "Per avvicinare gli altri bisogna vincere le partite e avere una certa continuità. Mi aspetto una partita tosta da parte dei ragazzi"
"Dobbiamo aggiustare la classifica, la partita contro il Sassuolo è un passaggio fondamentale per il campionato. Dobbiamo vincere le partite per avvicinare gli altri". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, nella consueta conferenza stampa di vigilia del campionato. "Il Sassuolo ha 15 punti, è una bella realtà del calcio italiano - sottolinea il tecnico - noi dobbiamo fare una partita di quelle toste, di quelle giuste, sapendo che bisogna far risultato". Perché "per recuperare punti serve continuità".
Il caso Dybala - "Un allenatore non sceglie i giocatori in base a quello che costano. Se chi è costato 3 milioni gioca meglio di quello che è stato pagato 40, gioca il primo, perché un allenatore è pagato per fare i risultati". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, torna così a parlare delle polemiche sull'utilizzo di Paulo Dybala. "E' un ragazzo giovane, che deve cambiare ruolo e che può diventare un grande giocatore - aggiunge - ma va gestito. E la stessa cosa vale per Morata, Pogba, Chiellini, Bonucci e lo stesso Buffon...". "Qualche settimana fa è successa la stessa cosa con Cuadrado - sottolinea -. Ma se gli faccio giocare tutte le partite di qui al 16 maggio poi lo portano via in ambulanza. I giocatori bisogna gestirli...".
Zaza sta crescendo - Allegri ha anche parlato dell'ex di turno, Simone Zaza: "Domenica è stato fuori ma anche lui è un giocatore importante, sta crescendo ed è cresciuto molto da quando è arrivato".
<div id="video_id_258457"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_258457').videoSky({ params: {}, player_id: 56, media_id: 258457, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'calcio-italiano', style: 'medium', token: 'sky'});</script>
Verso il derby - "Faccio i complimenti al Torino, sta facendo un ottimo lavoro e ha una buona squadra". Allegri anticipa così il derby di sabato con i cugini granata. "Il derby è partita a sé, perché è una stracittadina - aggiunge -. L'anno scorso sono state due belle partite. Sarà difficile anche quest'anno, ma noi ora dobbiamo pensare a domani e al Sassuolo".
<div id="video_id_258457"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_258457').videoSky({ params: {}, player_id: 56, media_id: 258457, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'calcio-italiano', style: 'medium', token: 'sky'});</script>