Cuadrado, scherzetto al Toro: la Juve riparte vincendo 2-1 il derby

Calcio
La Juventus vince il derby: 2-1 nel finale grazie a Cuadrado, dopo i gol di Pogba e Bovo (Foto Getty)
cuadrado_derby_torino_2015_getty

Un guizzo nel finale del colombiano regala ai bianconeri la vittoria nella sfida tutta cittadina contro i granata. Dopo i gran gol di Pogba al 19' e Bovo al 51', la squadra di Ventura va vicina diverse volte al raddoppio. Poi, come l'anno scorso, la vittoria per Allegri arriva allo scadere 

JUVENTUS-TORINO 2-1

19' Pogba (J), 51' Bovo (T), 93' Cuadrado (J)

 

Guarda la cronaca del match


 

Per la Juve doveva essere la gara del riscatto e alla fine, lo è stata. Con una fatica incredibile, i bianconeri si prendono il derby di Torino, anticipo dell’11.a giornata di Serie A, come lo scorso anno, grazie a un guizzo nel finale. Nel 2014, quello di Andrea Pirlo; ora ci pensa Juan Cuadrado su un'azione confusa. Dopo il gran gol di Paul Pogba del 19’, e il pareggio di Bovo al 51’ il gol che fa impazzire i tifosi juventini arriva infatti solo al 93'. Partita bellissima, specie nella ripresa, con le due squadre capaci di mettere in campo un gran gioco, intensità e l’agonismo tipici di un derby. La Juve riacciuffa proprio i rivali cittadini in classifica, quando nessuno se l'aspettava più: i granata hanno giocato un'ottima ripresa andando vicini anche al raddoppio. 


Tra le buone notizie per Allegri oltre al risultato, c'è quella di aver ritrovato Paul Pogba: partita convincente per il francese alla sua 100.a gara in bianconero, e l’ottimo momento di forma di Paulo Dybala. Tra le notizie cattive c’è anche l’ennesimo infortunio di Sami Khedira: costretto a uscire dopo pochissimi minuti per un infortunio muscolare. La ripresa, però, è da rivedere: l'allenatore bianconero dovrà lavorare tantissimo sul calo dei suoi. Per la squadra di Ventura, invece, dopo la beffa contro il Genoa ne arriva un'altra. Non è bastata la forte pressione della ripresa: dopo il gol di Bovo, Buffon ha negato due volte il gol a Glik. Alla fine la decide Allegri: il cambio che sembrava un po' infelice: Alex Sandro per un buon Dybala, decide il match. E' proprio il brasiliano a servire un assist perfetto per Cuadrado che, nella serata di Halloween, confeziona lo scherzetto della Juve al Toro. 

 

Incidente a un tifoso bianconero - Un tifoso della Juventus è caduto dal secondo anello dello Stadium nei primi minuti del derby contro il Torino. Fortunatamente per lui, accompagnato subito dopo in ospedale, condizioni non gravi.