Al Parma basta un gol di Baraye contro il Romagna Centro
CalcioUn Parma bruttino nel primo tempo ringrazia l'attaccante senegalese che segna ad inizio ripresa regalando ai gialloblù tre punti pesanti contro il Romagna Centro. Complice anche il pareggio dell’Altovicentino, la squadra di Apolloni allunga a +6 in testa alla classifica del Girone D
Parma- Romagna Centro 1-0
Marcatore: 57’ Baraye
Al Tardini per dimenticare la sconfitta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D. Il Parma riparte dal campionato dopo lo scivolone, se pur ai calci di rigore, contro la Correggese. Contro il Romagna Centro, squadra romagnola di Martorano di Cesena, Apolloni fa debuttare il giovane del Gambia, Mousa Balla Sowe dal 1’ al posto di Ricci. Rispetto alla gara di sette giorni fa con il Lentigione, in campo da subito Corapi, che sostituisce un acciaccato Miglietta. Il Romagna Centro, squadra di metà classifica abituata ai grandi palcoscenici visto che gioca al Manuzzi di Cesena, arriva dalla bella vittoria contro il Forlì in Coppa Italia. Sulla panchina dei romagnoli, al terzo anno nei Dilettanti, siede Roberto Rossi, ex allenatore del Forlì, con un passato da collaboratore di Zaccheroni.
La partita – il Pama inizia con qualche difficoltà l’undicesimo appuntamento con il campionato che per i primi 15 minuti regala poche occasioni e confuse, complice anche la difesa ben messa in campo dei romagnoli. Poi i gialloblù provano ad accendersi alla mezzora con Baraye, ma il suo diagonale finisce facile tra le mani del numero uno romagnolo. Arriva poi un cambio obbligato per il Parma: dentro l’esordiente ex Empoli Agrifogli per Saporetti, costretto a lasciare il campo in barella per una botta al ginocchio. Si chiude un primo tempo comunque avaro di emozioni, con le urla di Apolloni ai suoi e gli ospiti bravi a chiudersi ed a neutralizzare gli avanti gialloblù.
Il secondo tempo inizia con Rodriguez al posto di Giorgino, infortunatosi al temine dei primi 45 minuti. Il Parma prova a cambiare ritmo e lo fa con Baraye, mentre il Romagna Cento ci prova con il figlio d’arte Rizzitelli che però non inquadra la porta. Minuto 12 e la squadra di Apolloni finalmente sblocca il risultato con l’esordiente Sowe per Baraye che è bravo ad inserirsi e infilare il settimo gol della stagione. Il Parma manda in archivio una giornata non particolarmente ispirata, ma in cui raccoglie tre punti utili per la mini fuga: + 6 punti sull’Altovicentino, secondo, e + 7 sul San Marino, terzo in classifica.
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Al Tardini é terminata <a href="https://twitter.com/hashtag/parmaromagnacentro?src=hash">#parmaromagnacentro</a> 1-0 i Crociati continuano a volare— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) <a href="https://twitter.com/1913parmacalcio/status/660839036018388992">1 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>