Il Cagliari corre, rallenta il Crotone. Il Bari espugna Cesena
CalcioNel lunch match della Serie B, prova di forza della squadra di Rastelli che piega 3-0 lo Spezia con una tripletta di Melchiorri. La squadra di Djuric pareggia a Lanciano e viene raggiunta al secondo posto dai pugliesi che passano 2-0 al Manuzzi nel posticipo. Bene anche Pescara e Brescia
Con una tripletta di Melchiorri (l’ultima rete al ’94 con una netta deviazione di Valentini), il Cagliari torna a vincere in trasferta e consolida la sua prima posizione nella classifica della B. Nonostante il largo risultato, il primo tempo per la squadra di Rastelli non è stato semplice. Il 3-0 finale, però, è una vera e propria dimostrazione di forza e permette ai rossoblù di salire a 29 punti in classifica. Per testimoniare la propria vicinanza al popolo francese, sconvolto dagli attentati di venerdì sera a Parigi, lo Spezia è sceso in campo con una maglia speciale e un hashtag particolare #JeSuisParis.
E rallenta la sua rincorsa il Crotone che nel pomeriggio era impegnato nell'ostica trasferta di Lanciano. La squadra di Juric ha comandato a lungo il match del Biondi grazie al gol firmato da Ricci ma nel finale si è dovuto arrendere alla rete di piccolo che ha inchiodato il punteggio sull'1-1. Guadagna posizioni preziose in chiave playoff il Pescara di Oddo che chiude la pratica Como, al Sinigaglia, con una bella doppietta di Gianluca Lapadula, uomo rivelazione degli Adriatici.
Se il Crotone rallenta, non ha alcuna intenzione di fermarsi di Bari. I ragazzi di Nicola passano 2-0 nel posticipo al Manuzzi, sorpassano in classifica proprio il Cesena e raggiungono i calabresi al secondo posto a quota 25. Il secondo successivo consecutivo del Bari in questo campionato porta le firme di De Luca al 40', al quarto centro stagionale, e Maniero al 60'. Per il Cesena invece è il secondo ko consecutivo dopo quello di Latina, un ko che suona come un brutto campanello d'allarme per Drago e i suoi ragazzi: ora quarti a -6 dal Cagliari capolista.
Si riaffaccia nelle zone alte della classifica il Brescia. La formazione di Boscaglia chiude il match praticamente in 4' tra il 14' e il 18' con due gol di Kupisz e Morosini. Toccante l'esultanza del centrocampista delle Rondinelle che ha festeggiato mostrando al pubblico una bandiera francese in segno di solidarietà con il popolo transalpino colpito dagli attacchi terroristici degli ultimi giorni.
Si risolleva anche l'Avellino che batte 3-1 il Latina e lo aggancia in classifica con le reti di Mokulu (doppietta) e Trotta. Punti importanti quelli guadagnati dalla Salernitana che all'Arechi batte 1-0 il Novara con un gol di Donnarumma. Continua a stupire l'Entella che vince a Terni 2-1 e si propone come possibile outsider in chiave playoff. Caputo e Masucci lanciano i liguri a soli due punti dall'ottavo posto in classifica. Ad Ascoli funziona la cura Mangia con il Picchio che vede la luce in fondo al tunnel e torna a vincere dopo cinque giornate grazie a un bellissimo gol di Cacia che condanna il Perugia alla sconfitta per 1-0.