Garcia: "La partita col Bologna è tutto tranne che vinta"

Calcio

Oltre al problema infortunati (ultime assenze quelle di Gervinho e De Rossi) e al buon momento della squadra di Donadoni, l'allenatore francese commenta gli attentati di Parigi  ("I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime e ai feriti")

"I fatti di Parigi sono stati orribili. I terroristi hanno attaccato le nostre fonti di piacere: una partita di calcio, un concerto, un ristorante. Ora bisogna rimanere uniti e continuare a vivere senza dare ragione a queste che non sono persone. Speriamo si trovi una soluzione a questo terrorismo cieco. Il pericolo è che con tutti questi eventi, la sosta e la Champions che sta per arrivare, ci si dimentichi della partita del Dall’Ara, che è tutt'altro che vinta. Il Bologna ha cambiato allenatore e con Donandoni stanno facendo bene: sarà un piacere ritrovarlo domani in panchina. I miei ragazzi sanno che dovranno essere totalmente concentrati su questa gara. Vogliamo prendere i tre punti".

Le assenze di Gervinho e De Rossi - Contro il Bologna, oltre a Salah, Garcia dovrà fare a meno di Gervinho, costretto a 3 settimane di stop a causa di una lesione muscolare alla coscia destra, e di De Rossi, ritenuto ancora non pronto dopo l'ematoma muscolare a una coscia. L'allenatore, però, non sembra preoccupato, soprattutto per quanto riguarda l'attacco: "Ci saranno alcuni assenti in questa partita, ma sono fiducioso delle soluzioni ne abbiamo. In avanti abbiamo tante soluzioni e tanti giocatori che possono segnare come Iago Falque, Iturbe e Dzeko, senza dimenticare Florenzi e i giovani".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/RudiGarcia">@RudiGarcia</a> ha scelto i convocati per <a href="https://twitter.com/hashtag/BolognaRoma?src=hash">#BolognaRoma</a>. Sono 23. Ecco tutti i nomi:&#10;<a href="https://t.co/eBP57wPAhe">https://t.co/eBP57wPAhe</a> <a href="https://t.co/QVDy2eo3hM">pic.twitter.com/QVDy2eo3hM</a>&mdash; AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/667707518488064000">20 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Obiettivo scudetto -Proprio Florenzi aveva detto che secondo lui questa è la Roma più forte nella quale abbia giocato. Garcia spera che il campionato possa dargli ragione: "Guardando la classifica, ci sono squadre forti in alto e fino alla fine non ci sara' nessuno che possa vincere lo scudetto prima dell'ultima giornata. Speriamo poi che Florenzi abbia ragione nel dire che e' la piu' bella Roma di sempre, significa che avremo piu' chance di ottenere quello che vogliamo e vincere dei titoli"

L'ex ritrovato - 
Di fronte la Roma si troverà Mattia Destro, un ex scaricato in estate senza troppi complimenti: "Sarà un piacere per tutti rivedere Mattia. E' un calciatore di alto livello e un uomo che ci fa piacere ritrovare. Il bologna però non è solo lui, ci sono tanti giocatori da osservare come Mounier, Giaccherini e Brienza. La squadra di Donadoni sta bene e noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita. L'unica cosa che conta è vincere al Dall'Ara".