Per la squadra calabrese un'altra vittoria importante, stavolta contro il Messina. Al Prato il derby con il Pontedera, mentre i rossazzurri non vincono da un mese
TOP 12.a GIORNATA
1. Embrasse MOI – Il Catanzaro targato Erra conquista un’altra importante vittoria a scapito del lanciatissimo Messina. A decidere il match una rete del difensore sardo, vero globetrotter della terza serie italiana.
2. Tanto di Capello – Il Prato supera nel sentito derby il Pontedera grazie all’ottima prestazione del suo attaccante, autore di un gol e un assist, oltre che di un’altra grossa chance sprecata sul 3-1 a favore della squadra di De Petrillo.
3. Altoatesini MeraviGLIOZZI – Il Sudtirol prosegue nella sua rincorsa alla vetta e conquista i tre punti anche in casa del Lumezzane. L’esperienza di Tulli e la verve dell’ex Sassuolo regalano a Stroppa il quinto successo stagionale.
4. Ex and the city – A Reggio Emilia va in scena la miglior dimostrazione delle vendette da consumare fredde. Pederzoli e soprattutto De Cenco puniscono con il loro Pordenone una Reggiana nel pieno di un momento difficile.
5. Assunzione Di Maria(no) – E’ festa grande per un Ancona corsaro sul campo di una coriacea Pistoiese. La rete decisiva arriva nei minuti finali con il neoentrato biancorosso che trova lo spiraglio giusto per battere Iannarilli.
FLOP 12.a GIORNATA
1. Bruccini corti - Per la Reggiana, sull’1-2 contro il Pordenone, il penalty del suo leader doveva essere l’occasione di rilancio. E invece arriva il terzo errore su quattro dal dischetto in stagione che sancisce la crisi degli emiliani.
2. (Pa)Via Smarrita – La squadra di Marcolini perde l’occasione di scappare in vetta alla classifica e si fa battere da un Alessandria combattivo e volitivo. La rete di Marino viene così vanificata dalla doppietta dell’eterno Bocalon.
3. Fabbro Spaccato – Un intervento scellerato del difensore della Lupa Roma consente alla Carrarese di agguantare un pareggio che a mezz’ora dalla fine sembrava arduo da raggiungere. Mazzata per Agenore Maurizi, che già pregustava la sua seconda vittoria consecutiva sulla panchina della Lupa.
4. PianoForte – Su un campo ai limiti della praticabilità, l’Aquila si avventa sulla Maceratese e blocca la sua fuga in vetta grazie anche ad una sfortunata deviazione dell’estremo difensore marchigiano, fin lì autore di una buona prova.
5. Dietro la Panca(ro) – Il Catania non vince da un mese ma quello che più preoccupa i tifosi e la strana sterilità offensiva dei rossazzurri, nonostante la presenza in rosa di gente navigata come Calderini, Calil, Rossetti e Plasmati.