Crotone e Cesena sempre più in alto. Spezia ko anche con Di Carlo

Calcio
spezia_crotone

Negli anticipi della 15.a giornata di Serie B arrivano le vittorie della squadra di Juric e dei romagnoli (1-0 al Pescara). Una doppietta di Mustacchio guida al successo la Pro Vercelli a Salerno

Nei tre anticipi della 15.a giornata di Serie B arrivano i successi in trasferta di Crotone e Pro Vercelli, mentre il Cesena torna alla vittoria dopo un mese battendo il Pescara al Manuzzi.

SPEZIA-CROTONE 0-1
13' rig. Stoian

Non ha fine il periodo nero dello Spezia. Nemmeno Domenico Di Carlo, all'esordio al Picco dopo aver ereditato la panchina di Bjelica, è riuscito a interrompere la terribile serie negativa nell'anticipo della 15.a giornata contro il Crotone di Juric.
Per i calabresi la trasferta è subito in discesa: al 12', su un cross dalla destra di Barberis, Milos tocca con una mano. Sul dischetto va Stoian, che trasforma. Lo Spezia si fa vivo solo al 42' con Terzi, che di testa esalta i riflessi di Cordaz. Nella ripresa la squadra di Di Carlo domina nel possesso palla, ma le occasioni non arrivano lo stesso: solo al 22' Ciurria sfiora il gol con una conclusione vicina al palo alla destra di Cordaz, mentre al 43' è un tiro-cross di Tamas a illudere il pubblico di casa. Al 95' (sono stati cinque i minuti di recupero) sono i calabresi a festeggiare: la squadra di Juric guadagna tre punti e si porta a quota 31, a una sola distanza dalla capolista Cagliari (la squadra di Rastelli deve giocare a Brescia).
Spezia che rimane a 17 punti, con il fardello delle ultime 8 partite in cui non ha mai vinto, collezionando soltanto tre pareggi e perdendo le ultime 4 di fila.

CESENA-PESCARA 1-0
12' Ragusa

Il Cesena torna alla vittoria (non succedeva dal 31 ottobre, 2-0 al Lanciano) e risale la classifica. Nel confronto alla pari con il Pescara - entrambe si affrontavano con 24 punti in classifica - è decisivo un gol dell'ex nel primo quarto d'ora di gara. Il colpo di testa di Antonino Ragusa (due stagioni fa mise a segno 9 gol in 40 partite con gli abruzzesi) non dà chances ad Aresti, che sostituisce Fiorillo reduce da una frattura del setto nasale.
La squadra di Drago sale così a 27 punti in classifica, staccando il Pescara che resta a 24.

SALERNITANA-PRO VERCELLI 1-2
10' e 77' Mustacchio (P), 63' Donnarumma (S)

Prosegue la striscia positiva della Pro Vercelli, attesa a Salerno in una sorta di sfida-salvezza anticipata. Grazie a una doppietta di Mustacchio, la squadra di Foscarini trova il quarto successo nelle ultime cinque giornate. Dopo aver incassato la prima rete dopo 10', la squadra di casa pareggia a metà ripresa con Donnarumma, ma a poco più di 10' dal termine Mustacchio condanna gli uomini di Torrente.
La Pro sale così a 20 punti in classifica, staccando di 5 distanze i campani.