Verona, scelto il nuovo allenatore: è Delneri

Calcio
Luigi Delneri sostitusce Andrea Mandorlini sulla panchina del Verona (Getty)

Adesso è ufficiale: l'ex allenatore del Chievo torna nella città che lo ha adottato ma sulla sponda opposta. Per lui contratto fino al termine della stagione. "Faremo di tutto per restare in serie A"

Luigi Delneri è il nuovo tecnico del Verona. Il club ha reso noto in un comunicato di avere affidato la guida della squadra all'ex allenatore del Chievo. Delneri sarà affiancato da Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D'Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico). Delneri prende il posto di Andrea Mandorlini, esonerato dopo la sconfitta in campionato contro il Frosinone. Il Verona è ultimo in classifica con 6 punti in 14 giornate ed è l'unica squadra di serie A che non ha ancora vinto una partita.

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/benvenutomister?src=hash">#benvenutomister</a> Ecco il tecnico Luigi Delneri mentre firma il contratto che lo lega all&#39;<a href="https://twitter.com/HellasVeronaFC">@HellasVeronaFC</a> <a href="https://t.co/qInLyLojGZ">pic.twitter.com/qInLyLojGZ</a>&mdash; Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) <a href="https://twitter.com/HellasVeronaFC/status/671663762341011456">1 Dicembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

"Ringrazio il Verona per la fiducia, il calcio mi mancava. Arrivo in una piazza ricca di passione e di  tradizione". Sono le parole di Gigi Delneri nel giorno della sua presentazione come allenatore della formazione veronese, dopo il divorzio da Andrea Mandorlini. "Faremo di tutto per rimanere in serie A. Questa squadra ha qualità, lavoreremo intanto sulle motivazioni", aggiunge Delneri, che partirà proprio dalle basi messe dal suo predecessore: "Non stravolgeremo il grande lavoro di Mandorlini. Ha raggiunto degli obiettivi importanti con questa squadra". All'ormai ex allenatore del Verona vanno anche i ringraziamenti del direttore tecnico Riccardo Bigon: "E' stata una scelta difficile, ma abbiamo deciso di cambiare", dice il dirigente gialloblù riferendosi all'esonero di Mandorlini.