Tim Cup: il Cagliari elimina il Sassuolo, il Carpi vince nella nebbia

Calcio
carpi_vicenza_getty

I sedicesimi di finale si chiudono con il colpo dei sardi che passano 1-0 a Reggio Emilia grazie a Sau: nel prossimo turno se la vedranno con l'Inter. Al Braglia le reti di Matos e Borriello permettono alla squadra di Castori di battere 2-1 il Vicenza e di staccare il pass per gli ottavi 

SASSUOLO-CAGLIARI 0-1
36’ Sau

E’ il Cagliari l’ultima squadra a qualificarsi per gli ottavi di finale di questa edizione della Tim Cup. Nella sfida che completa il quadro dei sedicesimi i ragazzi di Rastelli onorano come meglio non avrebbero potuto Dessena dopo l’infortunio. Lo fanno battendo il Sassuolo a Reggio Emilia. Quel Sassuolo che in campionato è ancora imbattuto in casa. Decide Marco Sau che al 36’ non lascia scampo a Pegolo.

Sotto una fitta nebbia, nonostante la presenza di Berardi dal 1’ e gli inserimenti dei vari Peluso, Politano e Defrel, la squadra di Di Francesco non è riuscita a trovare la rete che avrebbe mandato la sfida ai supplementari. Passa così il Cagliari 1-0. Con questo successo i sardi si regalano una trasferta al Meazza per affrontare l’Inter negli ottavi di finale.


CARPI-VICENZA 2-1

47' Matos (C), 61' rig. Borriello (C), 75' Gatto (V)

Il Carpi batte il Vicenza e si qualifica agli ottavi di finale di Tim Cup, dove troverà la Fiorentina. Dopo 45' di studio in una fittissima nebbia, la squadra di Castori cambia marcia con l'avvio del secondo tempo: l'autore della rete che sblocca il match è Ryder Matos, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Per l'attaccante in prestito dalla Fiorentina si tratta del terzo gol nelle due gare disputate in questa competizione, dopo la doppietta segnata al Livorno. Al gol del brasiliano si somma, al 61', la rete su rigore di Borriello, che dal dischetto spiazza Marcone dopo essersi procurato lui stesso il penalty (provocando l'espulsione di Sampirisi).
Al 75' un fallo di mano in area provoca un rigore anche per la squadra di Marino: se ne incarica Gatto, che dal dischetto sbaglia, ma è bravo a colpire a rete di testa sulla respinta di Brkic. Nei minuti finali di gara il Vicenza, nonostante l'uomo in meno, si rende pericoloso e recrimina un altro rigore che però non viene assegnato. Dopo i 4' di recupero finisce 2-1 tra le polemiche dei veneti.
Superato il 4° turno, la squadra Castori affronterà la Fiorentina nell'ottavo di finale in programma il 16 dicembre.