Garcia: "Due punti persi, ma abbiamo mostrato carattere"

Calcio
La Roma di Rudi Garcia ha pareggiato 1-1 in casa del Torino in uno degli anticipi della 15.a giornata (Foto Getty)
rudi_garcia_getty

L'allenatore della Roma dopo l'1-1 a Torino: "Il risultato è anche colpa nostra, nel finale potevamo gestire meglio". Sul rigore: "Prima di dare colpa all’arbitro, che ha sbagliato, guardiamo a noi”. Pallotta: "Sono piuttosto arrabbiato e non sono soddisfatto, ma le cose si aggiusteranno"

“Sono 2 punti persi. Volevamo riprendere quelli persi in casa. Ora non c'è altro da fare che pensare alla prossima gara". Deluso ma già concentrato sulla prossima gara Rudi Garcia, allenatore di una Roma che conferma il suo momento delicato dopo l'1-1 in casa del Torino.

Il pareggio dei granata è arrivato quasi allo scadere, per un rigore assegnato per un fallo di di Manolas su Belotti. “Prima di dare colpa all’arbitro, che ha sbagliato visto che Manolas ha preso la palla, bisogna guardare a noi stessi. Questo pari è anche colpa nostra perché nel finale alla fine potevamo gestire meglio la palla e fare il secondo gol", ha detto Garcia sull'episodio.

L'allenatore francese, però, trova spunti positivi sulla prestazione dei giallorossi: "Abbiamo dimostrato carattere e unità, pressando alto. Sul piano difensivo potevamo fare meglio specie nel primo tempo". 

 


Rabbia Pallotta - "Non ho visto il match, ero sull'aereo. Sono abbastanza arrabbiato, non sono soddisfatto ma le cose si  aggiusteranno". Queste le parole del presidente della Roma, James Pallotta, appena sbarcato all'aeroporto di Ciampino, in merito al  pareggio per 1-1 della squadra giallorossa contro il Torino. Gli  uomini di Garcia, che non vincono da quasi un mese, sono stati  raggiunti grazie a un rigore dubbio in pieno recupero: "Era buono il rigore? Per niente", aggiunge laconico l'imprenditore statunitense che chiude annunciando diversi incontri sulla questione stadio e anche uno con il prefetto della Capitale Franco Gabrielli per discutere della curva sud.