Bari, Del Grosso: grave incidente stradale, prognosi riservata

Calcio
Cristiano Del Grosso con la maglia dell'Atalanta, club proprietario del suo cartellino (Getty)
del_grosso_getty

Il difensore del Bari, rimasto gravemente ferito dopo uno schianto contro un albero di un viale nelle vicinanze dello stadio di Bergamo, ha riportato un grave trauma facciale che ha richiesto una plastica ricostruttiva

E' durato due ore e 20 minuti l'intervento di ricostruzione delle ossa nasali a cui è stato sottoposto Cristiano Del Grosso in seguito all'incidente automobilistico occorsogli a Bergamo, vicino allo stadio Atleti Azzurri d'Italia.
Lo ha reso noto l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il calciatore del Bari in prestito dall'Atalanta, ha riportato un grave trauma facciale, che ha richiesto una plastica ricostruttiva eseguita dal dott. Antonino Cassisi, responsabile dell'Unità di Chirurgia maxillo facciale dell'Ospedale. Attualmente è ricoverato in Terapia intensiva, dove i medici lo tengono sotto osservazione, riservandosi la prognosi.

Il Bari, in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, aveva commentato il grave incidente accaduto al difensore spiegando i motivi della sua presenza nel capoluogo lombardo: "A seguito dell'infortunio rimediato a Cesena – è scritto nella nota - il calciatore si trovava a Bergamo per ulteriori accertamenti diagnostici in accordo con la società Atalanta Bc, titolare del cartellino. La società è vicina al calciatore e augura allo stesso una pronta guarigione".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Incidente stradale per <a href="https://twitter.com/hashtag/DelGrosso?src=hash">#DelGrosso</a>. La società vicina al calciatore. Qui la nota ufficiale &gt; <a href="https://t.co/cfqCo96w5l">https://t.co/cfqCo96w5l</a> <a href="https://t.co/0cLwrZvODE">pic.twitter.com/0cLwrZvODE</a>&mdash; FC Bari 1908 (@fcb1908) <a href="https://twitter.com/fcb1908/status/676374106552553473">14 Dicembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>