Di Carlo: "Una qualificazione storica. Il sogno continua"

Calcio
Mimmo di Carlo, 51 anni, allenatore dello Spezia. La sua squadra ha battuto la Roma negli ottavi della Tim Cup (Foto Getty)
dicarlo_spezia_2015_getty

La gioia dell'allenatore dello Spezia dopo aver battuto la Roma ai rigori e ottenuto il passaggio ai quarti di finale della Tim Cup. "Abbiamo cercato di vincere già durante i 90', provando a non farli giocare"

"Una qualificazione storica. Il sogno continua": così il tecnico dello Spezia, Mimmo Di Carlo, dopo la storica qualificazione ai quarti di Coppa Italia ai danni della Roma. "Abbiamo cercato di vincere durante i 90', abbassando il ritmo e cercando di non farli giocare, perché sappiamo che la Roma ha grandi qualità". 

"Faccio i complimenti al gruppo perché hanno fatto la partita che dovevamo fare, abbassando il ritmo - prosegue Di Carlo -. Sapevamo che la Roma poteva metterci in difficoltà in qualunque momento ma siamo rimasti compatti e tutto è andato bene. La squadra è giusta, segue tutti i miei dettami. Dobbiamo goderci questo momento perché ce lo siamo meritato. Avanti così, il sogno continua. Ce la giocheremo in casa nostra. Adesso bisogna pensare al campionato, ma questo è un evento storico e tutta La Spezia deve godere". La Roma, conclude il tecnico, "ha giocato con ritmi bassi, siamo stati bravi a chiudere gli spazi. Adesso, però, i complimenti vanno fatti allo Spezia".