Allegri: "Record di vittorie? Il mio obiettivo è lo scudetto"

Calcio
Massimiliano Allegri allena la Juventus dal luglio 2014 (foto getty)
allegri_monaco_getty

L'allenatore della Juve non vuole cali di concentrazione contro il Chievo: "Abbiamo la possibilità, giocando prima del Napoli, di andare in testa per la prima volta: non possiamo avere distrazioni". Il tecnico bianconero evita le domande sul futuro: "Io a Torino anche l'anno prossimo? Chiedetelo alla società"

"Non possiamo avere distrazioni, soprattutto perché siamo due punti dietro al Napoli. Anzi, visto che giochiamo prima, abbiamo la possibilità vincendo di andare in testa per la prima volta. Quindi contro il Chievo dobbiamo vincere". Allegri, alla vigilia della trasferta contro la squadra di Maran, non vuole cali di concentrazione. I bianconeri potrebbero conquistare la 12esima vittoria consecutiva in campionato, ma per Allegri non c’è nessuna ansia da record. "I record non mi interessano, perché da qui alla fine del campionato mancano 17 partite e l'obiettivo è la quota per vincere lo scudetto".

Il futuro di Allegri - "Io allenatore della Juventus al 100% anche l'anno prossimo? Questa è una domanda da fare alla società, io ho un contratto, ma se domani mattina mi esonerano non sono più l'allenatore della Juventus”. Allegri si esprime così sulle ultime voci che accostano il suo nome alla panchina del Chelsea. "In questo momento i risultati li stiamo facendo, ma bisogna  continuare. Dobbiamo restare concentrati, indipendentemente da quello che si dice, sul campionato, la Coppa Italia e la Champions. Non sarebbe male arrivare di nuovo in finale e magari cercare di vincere la Champions questa volta”.