Dito medio ai tifosi: una giornata di squalifica per Mancini

Calcio
18_mancini_dito_medio_twitter

Un derby da dimenticare per il Mancio, punito per il gesto del dito medio (FOTO) mostrato ai tifosi del Milan mentre usciva dal campo dopo l'espulsione. Contestatogli dal giudice anche "un epiteto ingiurioso al quarto uomo"

L'incubo derby non finisce per Roberto Mancini: il giudice sportivo, Giampaolo Tosel, lo ha squalificato per una giornata per "espressione ingiuriosa agli arbitri". All'allenatore nerazzurro è stata comminata anche un'ammenda di 5000 euro. A Mancini è stato contestato dal giudice anche "un epiteto ingiurioso al quarto uomo e un gestaccio al pubblico".

Il mea culpa - "Mi scuso per un gesto di rabbia che non avrei dovuto fare!". E' il mea culpa dell'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, che su twitter è tornato così sul gesto del dito medio mostrato domenica sera ai tifosi del Milan mentre usciva dal campo dopo l'espulsione nel derby perso dai nerazzurri 3-0.


Il fermo immagine sfocato delle riprese televisive col gestaccio del Mancio al 5' del secondo tempo del derby, poco prima di imboccare il tunnel verso gli spogliatoi di San Siro, è ovviamente subito girato su Twitter. Scatenando le polemiche dei tifosi, che accusano Mancini di incoerenza dopo le polemiche con Sarri in Coppa Italia.