Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 aprile 2016

La Lazio cambia: esonerato Pioli. Squadra a Simone Inzaghi

print-icon
pio

Lo sconforto di Stefano Pioli: la sua Lazio ha incassato un pesante ko nel derby (Getty)

Il club ha deciso per l'esonero dell'allenatore dopo la sconfitta nel derby contro la Roma. La squadra, che è stata contestata a Formello, viene affidata a Simone Inzaghi che aveva ottenuto buoni risultati con la Primavera. Gruppo in ritiro a Norcia

E' arrivata dopo la sconfitta interna nel derby con la Roma la notizia dell'esonero di Stefano Pioli dalla guida della Lazio. L'allenatore biancoceleste era stato spesso messo in discussione per i risultati altalenanti di questa stagione. La società ha deciso per il cambio di rotta e la squadra è stata affidata a Simone Inzaghi che aveva fatto molto bene alla guida della Primavera.



La delusione di Pioli dopo il derby - L'allenatore della Lazio ha commentato la sconfitta nel derby sottolineando i troppi errori, ma ha definito troppo severo il risultato finale: "Avevamo scelto la strategia per non scoprirci troppo, siamo ripartiti poche volte ma non abbiamo nemmeno sofferto tanto. Abbiamo commesso degli errori, ma il risultato è troppo pesante e severo".

Contestazione a Formello - Alta tensione a Formello, dove un gruppo di tifosi della Lazio aspettava il pullman della squadra. Sono i supporter che hanno seguito il derby a Tor di Quinto per protesta contro la divisione delle curve. Alcuni di loro sono stati caricati dagli agenti di polizia, le forze dell'ordine hanno disperso i tifosi anche con gas lacrimogeni e idranti.

Squadra in ritiro a Norcia - Da domani la Lazio andrà in ritiro a Norcia. Pranzo a Formello, poi partenza verso un ritiro a oltranza deciso dalla società per ricompattare la squadra in vista della trasferta di domenica prossima a Palermo.