Per sapere se sarà la penultima partita di Totti? "Chiedere a Pallotta", la risposta dell'allenatore della Roma sul futuro del numero dieci giallorosso. Il Napoli? "Merita il secondo posto, è la squadra che in campionato ha fatto meglio dopo la Juventus"
Telenovela Totti - "Sono costretto a subire una rivalità con Francesco che non esiste. Io sono contento e felice se lui farà ciò che ama fare. Sarò al suo fianco nella ricerca del ruolo che deve avere il prossimo anno". A dirlo, in conferenza stampa, Luciano Spalletti alla vigilia della partita dell'Olimpico contro il Napoli che poi aggiunge: "Ho apprezzato molto il messaggio di Totti sul suo sito. Parole da vero Capitano. Io ho bisogno di tutti in squadra, anche di Francesco, ovviamente. Ma devo fare sentire tutti i miei ragazzi importanti”.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Spalletti?src=hash">#Spalletti</a>: “Ringrazio i miei giocatori di poter giocare un <a href="https://twitter.com/hashtag/RomaNapoli?src=hash">#RomaNapoli</a> che può ancora darci chance per la qualificazione diretta in <a href="https://twitter.com/hashtag/UCL?src=hash">#UCL</a>"— AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/724211453910257664">24 aprile 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Napoli in vista - "Siamo tutti in discussione fino a fine campionato, ora contano solo le partite da giocare", aggiunge l'allenatore della Roma secondo cui la squadra di Sarri "è forte, dovremo essere bravi, compatti e continui. Il Napoli merita la seconda posizione, è la squadra che in campionato ha fatto meglio dopo la Juventus".
Applausi per la squadra - "Quando sono arrivato qui nessuno avrebbe immaginato di giocarsi questa partita ad armi pari. Questi ragazzi qui hanno fatto dei risultati straordinari e spesso non lo abbiamo sottolineato". Alla vigilia di Roma-Napoli, il tecnico giallorosso riconosce i meriti dei suoi giocatori che, dice in conferenza stampa, "hanno pedalato forte mettendosi subito a disposizione. Non avessi creduto in questo non sarei venuto ad allenare la Roma. Poi loro me l'han fatto vedere di volta in volta che sono forti".
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Spalletti?src=hash">#Spalletti</a> "<a href="https://twitter.com/EdDzeko">@EdDzeko</a> è una grande calciatore. Forse non l'ho sostenuto abbastanza e dovevo farlo giocare di più, ma sono contento così"— AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/724211890658893824">24 aprile 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>