Palumbo e Avenatti trascinano la Ternana, Como in Lega Pro
CalcioDopo solo un anno di serie B la squadra lombarda retrocede. Decisiva la sfida domenicale della 39esima giornata contro gli umbri che hanno trovato il gol del definitivo 2-1 con l’attaccante uruguaiano al 93’
Dopo solo un anno di serie B il Como torna in Lega Pro. Contro la Ternana era necessaria una vittoria per evitare la retrocessione matematica, ma la partita è terminata con una sconfitta nel recupero (2-1), dopo l'ennesima rimonta subita: impossibile salvarsi con sole quattro vittorie, anche se a livello di gioco la squadra poche volte è stata inferiore all'avversario.
Il Como era riuscito ad andare in vantaggio al 35' del primo tempo con un gran tiro da fuori area del capitano Marconi. Ma pochi minuti dopo i lombardi sono stati raggiunti al 40' da un tiro debole ma preciso di Palumbo. Il Como ha poi cercato la vittoria, sfiorando la rete in più occasioni. Nel secondo tempo si è vista anche la Ternana, vicina al gol al 9' con Ceravolo, poi al 14' su azione di rimessa di Belloni e al 27' quando un colpo di testa di Meccariello è finito sul palo a Scuffet battuto. Al 32' Ganz sbaglia solo davanti al portiere e in pieno recupero, al 48', arriva il gol vittoria degli umbri, con un colpo di testa di Avenatti.