Brocchi: "Vincere la coppa sarebbe stupendo"

Calcio

L'allenatore rossonero parla alla vigilia della finale di Tim Cup che può valere l'accesso all'Europa League: "Questa partita rappresenta per molti l'ultima possibilità di dimostrare qualcosa". Montolivo: "Juve favorita ma abbiamo armi per batterla"

"Vincere la coppa sarebbe qualcosa di stupendo, ma anche in quel caso la stagione non potrebbe considerarsi positiva". E' l'analisi di Cristian Brocchi alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juve, una sfida che può portare i rossoneri in Europa. L'allenatore del Milan fa leva sulla voglia di riscatto del gruppo in una annata ricca di delusioni: "Abbiamo una grande voglia di riscatto, per molti è l'ultima possibilità di dimostrare qualcosa".

Montolivo: "Ultima prova d'appello" - "Domani abbiamo una grande opportunità, l'ultima prova d'appello per il gruppo di dimostrare che abbiamo qualità e possiamo far parte di questa squadra. Dobbiamo parlare con il campo, non a parole. Io credo in questo gruppo, domani possiamo dimostrarlo agli altri e a noi soprattutto. Credo che la Juve parta favorita, ma abbiamo diverse armi che gli possono fare male". Lo dice il capitano del Milan, Riccardo Montolivo, alla vigilia della finale di Tim Cup : "Le due partite di campionato con loro - continua - sono state due gare equilibrate, al ritorno avremmo potuto tranquillamente vincere. Non partiamo battuti, abbiamo voglia di battagliare, secondo me vedremo un Milan concentrato". In conclusione, l'appello ai tifosi a sostenere domani la squadra: "A loro dico che siamo i primi a crederci - precisa Montolivo -, ci siamo allenati molto bene questa settimana, negli ultimi mesi quando siamo stati concentrati abbiamo sempre giocato bene. Sono convinto che domani sarà così. Quest'anno peccato sull'aspetto della testa, domani gli dico di venire".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/misterbrocchi">@misterbrocchi</a>: &quot;Sono molto carico. Ho il ruolo di allenatore, ma vivo emotivamente come un calciatore.” <a href="https://twitter.com/hashtag/MilanJuve?src=hash">#MilanJuve</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/TIMCup?src=hash">#TIMCup</a>&mdash; AC Milan (@acmilan) <a href="https://twitter.com/acmilan/status/733713482286239744">20 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/misterbrocchi">@misterbrocchi</a>: &quot;I miei giocatori hanno uno spirito positivo. Si sono allenati duramente e concentrati molto.&quot; <a href="https://twitter.com/hashtag/MilanJuve?src=hash">#MilanJuve</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/TIMCup?src=hash">#TIMCup</a>&mdash; AC Milan (@acmilan) <a href="https://twitter.com/acmilan/status/733708657431576576">20 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>