Inter-Suning: "Grande futuro". Incontro con Mancio

Calcio

LIVE-BLOG. Assemblea dei soci e nuovo Cda ufficializzano l'ingresso del gruppo cinese come azionista di maggioranza al 68,55%. L'ad Bolingbroke promette un grande avvenire. Mercato: Candreva, Berardi e Gabriel Jesus gli obiettivi

NASCE L'INTER CINESE: LA GIORNATA LIVE

Milano, zona Brera, un hotel in una delle zone più lussuose della città. E' qui che oggi è cominciata la nuova era dell'Inter di Suning. Si tratta di una decisa svolta nella storia nerazzurra con il passaggio del pacchetto di maggioranza - 68,55% delle azioni - al gruppo cinese di Zhang Jindong. Convocata l’Assemblea dei soci per definire l’ingresso del nuovo azionista e nominato il nuovo Cda. Zhang Jindong, che è a capo del Suning Holdings Group, nella giornata di ieri ha conosciuto Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A. In quella di oggi Roberto Mancini: i due non si erano ancora incontrati. All'uscita, l'allenatore nerazzurro ha glissato: "Non abbiamo parlato di rinnovo, nè di mercato". 

 

Erick Thohir conserva la carica di presidente, mentre Massimo Moratti di fatto chiude la sua avventura nerazzura in prima linea, anche se tutti gli intervenuti alla conferenza stampa hanno garantito che "continuerà a fare parte della famiglia interista". Zhang: "Conserverà un ruolo di consulente".