U21, Di Francesco show: l'Italia travolge Andorra

Calcio
Federico Di Francesco segna una doppietta contro Andorra (foto LaPresse)

Gli azzurrini vincono 3-0 contro la Nazionale dei Pirenei in un match di qualificazione ai prossimi Europei. Doppietta del centrocampista del Bologna, oltre al gol di Pellegrini. Alla Nazionale di Di Biagio basterà un punto in Lituania per staccare il pass per Polonia 2017

Allo stadio “Picco” di La Spezia l'Italia ha battuto per 3-0 Andorra in un match valido per le qualificazioni alla fase finale dell'Europeo under 21 di Polonia 2017. Agli azzurrini basterà un punto da conquistare in Lituania il prossimo 11 ottobre per staccare il pass.
I ragazzi di Gigi Di Biagio sbloccano il match dopo 4’ con Federico Di Francesco, bravo a coordinarsi e a calciare al volo di sinistro sul traversone di Andrea Conti. Al 28’ Di Francesco raddoppia realizzando un gran gol con il tacco su cross rasoterra dalla destra del solito Conti. Al 43’ Ricci dall'out di destra serve al centro Pellegrini che, al volo, batte Silverio e fissa il punteggio sul 3-0.
Nella classifica del gruppo 2 l'Italia è in testa con 23 punti in 9 partite, davanti alla Serbia con 17 punti in 8 gare.