Di record in record, Buffon supera Casillas

Calcio

A Palermo scenderà in campo per la 168^ volta in Nazionale, il collega spagnolo (non convocato da Lopetegui) è a 167. Gigi punta, inoltre, a diventare il calciatore che ha disputato più fasi finali Mondiali della storia: attualmente è a quota cinque, come il messicano Antonio Carbajal e il tedesco Lothar Matthaeus

Nell'ultima apparizione dell'Italia a Palermo, il 6 settembre 2015, contro la Bulgaria, aveva toccato quota 150 presenze in azzurro, domani taglierà il traguardo dei 168 gettoni. Gigi Buffon, sempre a Palermo, diventerà il portiere con più presenze in Nazionale, fra quelli ancora in attività, superando lo spagnolo Iker Casillas, ormai fuori dal giro della selezione spagnola e fermo a 167.

L'uomo dei record - Buffon adesso ha nel mirino l'ex portiere saudita Mohamed Al-Deayea, a quota 172, e l'ex attaccante egiziano Hossam Hassan, a 176, terzo di tutti tempi. Questa speciale classifica è guidata da un altro egiziano, l'ex centrocampista Ahmed Hassan, davanti all'ex difensore messicano Claudio Suarez. Il portierone azzurro punta, inoltre, a diventare il calciatore che ha disputato più fasi finali Mondiali della storia: attualmente Buffon è a quota cinque, come il messicano Antonio Carbajal e il tedesco Lothar Matthaeus.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche