Bolivia, Dituro portiere dei sogni al fantacalcio: gol incredibile

Calcio

Quella contro il San José è la seconda rete realizzata in carriera dall'estremo difensore su azione. Suo anche il record mondiale di rigori parati in un torneo

Giocasse in Serie A Matias Dituro sarebbe la scelta perfetta per il vostro fantacalcio. Il suo è un nome che a molti non dirà nulla, ma i suoi 15 minuti di gloria, citando Andy Warhol, ha saputo guadagnarseli. Fa il portiere e nel corso dell'incontro tra Bolivar e San José, gara del campionato boliviano, è riuscito a segnare tirando addirittura dalla propria porta. Dituro ha sfruttato l'avanzata del portiere avversario nell'area del Bolivar alla ricerca del gol del pareggio e lo ha beffato con un lungo rinvio che ha chiuso la partita sul 3-1. 

Dituro non è nuovo a questi colpi. L'argentino infatti aveva già segnato due anni fa di testa quando indossava la maglia dell'Antofagasta, realizzando nei minuti di recupero il gol del 2-2 contro i Santiago Wanderers. E se ancora non bastasse i suoi "+3" è riuscito a conquistarseli anche sporcandosi i guantoni. Il portiere detiene infatti inoltre il record mondiale di rigori neutralizzati in un campionato: ben 7 su 8 nella stagione 2013-2014 del campionato di clausura boliviana, quando difendeva i pali del Wistermann.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche