In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cristian Zaccardo torna a giocare a Malta dopo aver messo un annuncio su Linkedin

Calcio

Il difensore campione del mondo 2006 ha firmato con la società dell'Hamrun Spartans dopo essersi proposto su Linkedin, il social network dedicato al mercato del lavoro

Condividi:

Non c'è lo zampino di un procuratore o di un qualsiasi altro canale tradizionale nell'ingaggio di Cristian Zaccardo all’Hamrun Spartans, formazione che milita nel massimo campionato di Malta, attualmente al sesto posto in classifica. "Ho rescisso il contratto che mi legava al Vicenza fino a giugno 2018. Attualmente sono un calciatore svincolato, sto bene fisicamente, potrei giocare ancora due anni a livelli alti. Chi mi prenderà, secondo me, farà un affare. Calciatore serio, professionale e forte". L'annuncio, scritto a luglio su Linkedin dal difensore classe 1981, ha fatto il giro del web e le proposte non si sono fatte attendere. Da Cipro all’Olanda, dalla serie C alla serie A: Zaccardo ha preferito il mare di Malta e i colori rossoneri con l’81 sulle spalle. Lo stesso numero scelto negli anni al Milan, squadra in cui ha giocato dal gennaio 2013 al giugno 2015 (1 gol in 17 gare).

L’ex calciatore di Bologna, Parma, Palermo e Milan è alla sua seconda esperienza all’estero, dopo la parentesi con il Wolfsburg con cui conquistò la Bundesliga nel 2009. "L’Hamrun Spartans ha rinforzato la propria difesa – scrive il comunicato ufficiale della società – con l’ingaggio del difensore italiano Cristiano Zaccardo, che diventerà il primo campione del Mondo a giocare nella Premier League maltese. Zaccardo dovrebbe fare il suo debutto il prossimo 15 ottobre contro il Gzira United, leader della classifica".

Anche altri suoi colleghi hanno scelto di concludere la propria carriera nella Premier League maltese. Tra tutti Fabrizio Miccoli che ha indossato la maglia del Birkirkara, nel 2015-2016, con 11 presenze e 6 gol oltre le 4 presenze e i 2 gol nei preliminari di Europa League, prima di ritirarsi dal calcio giocato.