Dominic Oduro, l'attaccante dei Montreal dai capelli pazzi: ama la pizza e Scarlett Johansson
Alla scoperta di Dominic Oduro, star del web su Twitter. Attaccante dei Montreal Impact. Famoso nel mondo della MLS americana per le sue capigliature eccentriche, la sua passione irrefrenabile per la pizza e... Scarlett Johansson
Ecco chi è Dominic Oduro, l’ala d’attacco dei Montreal Impact, che cambia continuamente capigliatura: i suoi continui nuovi tagli sono tutti pazzi e ricchi di colore. Ma scopriamo meglio il giocatore (foto da Twitter @Freakyfast8)
Nella Mls gioca per i Montreal Impact dal 2015 e veste la maglietta numero 7. Ancora zero presenze per lui nel campionato appena iniziato da tre giornate (foto da Twitter @Freakyfast8)
Attualmente la squadra canadese è al sesto posto della Eastern Conference, quello che a fine anno sarebbe valido per il playoff con cui si assegna il titolo. Il campionato americano è iniziato a marzo, e terminerà a dicembre (foto da Twitter @Freakyfast8)
Dominic Oduro è un’ala destra, ma può giocare anche sulla sinistra o come attaccante centrale (foto da Twitter @Freakyfast8)
Classe 1985, ghanese, e destro di piede. Il suo contratto andrà in scadenza al termine della stagione (foto da Twitter @Freakyfast8)
In carriera Oduro ha collezionato 335 presenze in Mls, 348 contando anche i playoff (foto da Twitter @Freakyfast8)
Per lui i gol messi a segno nel massimo campionato di calcio americano sono 65, più 35 assist forniti ai compagni (foto da Twitter @Freakyfast8)
Considerando, però, la sua intera carriera le presenze salgono a quota 376 (foto da Twitter @Freakyfast8)
In tutta la sua vita da calciatore professionista Oduro ha messo a segno 71 gol e fornito 41 assist (foto da Twitter @Freakyfast8)
Oduro ha iniziato la propria carriera, come da tradizione nel mondo degli sport americani, al collage: nella Virginia Commonwealth University Rams (foto da Twitter @Freakyfast8)
La sua prima grande avventura in un club della Mls avvenne con Dallas, dal 2006 al 2008: 70 presenze e 8 gol per lui (foto da Twitter @Freakyfast8)
Dopo Dallas, New York, dunque Houston e Chicago, la terza squadra dove ha collezionato più partite nella sua intera carriera (foto da Twitter @Freakyfast8)
Prima di passare in Canada a Montreal, due stagione dei Columbus Crew, in più già un’annata proprio in Canada a Toronto nel 2014 (foto da Twitter @Freakyfast8)
Quella attuale sarà per Dominic Oduro la terza stagione a Montreal, dove ha già superato il record di presenze personali per un club in carriera: 106 (foto da Twitter @Freakyfast8)
Come facilmente intuibile da queste foto tratte dal suo profilo Twitter la sua passione sono le capigliature eccentriche (foto da Twitter @Freakyfast8)
Non passano molti giorni prima che Oduro decida di sbizzarrirsi con nuovi tagli. Eppure i suoi capelli non sono la sua unica fonte di ispirazione (foto da Twitter @Freakyfast8)
L’altra grande passione della sua vita, come si può intuire sfogliando il suo profilo social, è la pizza (foto da Twitter @Freakyfast8)
A Montreal è diventano anche sponsor di una pizzeria: “Qui si mangia la pizza preferita di Dominic Oduro” - recita il volantino (foto da Twitter @Freakyfast8)
Anche il suo smartphone è corredato di una cover in ricordo del suo piatto preferito (foto da Twitter @Freakyfast8)
Questo invece il costume che potrebbe indossare in estate: pizza ovunque per Dominic (foto da Twitter @Freakyfast8)
La sua altra grande passione è invece evidentemente quella per l’attrice Scarlett Johansson (foto da Twitter @Freakyfast8)
….e d’altronde, come dargli torto? (foto da Twitter @Freakyfast8)