Che fine ha fatto Martin Palermo? Oggi è Campione del Mondo di calcio tennis

Calcio

L'ex leggenda del Boca Junios - oggi allenatore dell'Union Española, in prima divisione cilena - è diventato campione del mondo di calcio tennis insieme al suo ex compagno Abbondanzieri. In finale hanno battuto per 6-3 la stella Adrien Prual e... David Trezeguet!

Martin Palermo e Abbondanzieri Campioni del mondo... di calcio tennis! Tutto vero. Un tempo leggende del Boca, bomber e portiere con più di 250 gara nel club, oggi campioni in altra veste. I due si sono dati a una nuova disciplina vincendo il titolo, e portando in alto il proprio paese nel "FTA Mundial Tour". Ah, ovviamente non è tutto: in finale hanno battuto per 6-3 la "strana coppia" composta da Adrien Prual - stella di questo sport - e... David Trezeguet. Un vero Campione del Mondo a Francia '98, quando Zidane e compagni rifilarono tre reti al Brasile di Ronaldo. Stavolta perde però, a vincere sono "El Loco" e il "Pato", oggi rispettavamente allenatore e vice-allenatore in prima divisione cilena, all'Union Española. Di nuovo in campo ora, da campioni del mondo. Tra gli altri partecipanti - oltre ad Abbondanzieri, Palermo e Trezeguet - anche l'ex Parma Jamie Valdes, Lucas Barrios (oggi bomber del Colo Colo) e Frank de Boer, ex allenatore dell'Inter reduce dall'ultima esperienza al Crystal Palace.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche