#CESENASTORIES, 39^ puntata. Doppio derby: sabato il Santarcangelo, poi si va a Forlì

Calcio

"Tonelli, giocatore per hobby, giornalista per professione. Parla sempre e solo di calcio", scherza Angelini. "Adesso anche a livello tattico inizio a capirci, una volta ero una capra". La risposta dell'attaccante. Poi tutti in posa: c'è da aggiornare la foto di squadra. Ma l'aria è già quella da doppio derby 

#CESENASTORIES, 38^ PUNTATA

#CESENASTORIES, 37^ PUNTATA

Il Cesena prepara (l’ennesimo) derby: si gioca d’anticipo, sabato 9 alle 15 arriva al Manuzzi il Santarcangelo penultimo in classifica con 22 punti.

Biondini torna finalmente in gruppo, sicuro assente Valeri, squalificato per un turno. GR9 scalda invece i motori, memore della partita d’andata che gli valse una tripletta.

Dal campo arriva poi un simpatico siparietto tra Simone Tonelli e Angelini che “accusa” il suo attaccante di “essere un giocatore per hobby e giornalista-opinionista di professione”. Perché? “Parla sempre e solo di calcio: una volta non parlava, adesso non sta mai zitto”. Immediata la replica dell’attaccante cresciuto nel settore giovanile bianconero. “Adesso anche a livello tattico inizio a capirci, una volta ero una capra”.

Poi per il Cesena è tempo di mettersi in posa: c’è da scattare la seconda foto ufficiale, con tutte le facce nuove del mercato di riparazione. In prima fila c’è Andrea Zamagni, davanti a tutti perché “sono alto come un barattolo di Coca Cola”, spiega con autoironia il difensore di Cesena.

Si scatta tra i sorrisi, ma i giocatori hanno fretta. Fa freddo. Farà più caldo sabato se arriveranno i tre punti con il Santarcangelo, ancora più importanti visto che il Matelica ha vinto il recupero contro il Pineto e adesso è a +8 dalla vetta. Poi c'è subito la trasferta a Forlì, già in oltre 800 si sono prenotati: appuntamento mercoledì sera.