Gli 80 anni di Trapattoni, lo speciale di Sky Sport24: "Trap al tempo della trap"

Calcio

Uno speciale per raccontare ai giovani, con il loro linguaggio e la loro musica, chi è stato il Trap, il più vincente fra gli allenatori almeno per numero di trofei conquistati che il 17 marzo compie ottant'anni. Tra i protagonisti, i rapper Shade e Roofio che si sono divertiti a scrivere con Sky Sport il primo pezzo trap sul Trap

FOTOGALLERY: LE FRASI CELEBRI DEL TRAP - L'ALFABETO DEL TRAP

L’UOMO DELLA DOMENICA – TRAPATTONI, UN FISCHIO UNA LEGGENDA

C'è una generazione che davanti alla parola trap declina l'articolo al femminile: "la trap", intesa come musica. Impensabile sino a dieci anni fa, visto che per almeno mezzo secolo in Italia è esistito solo "il Trap". Giovanni Trapattoni, il più vincente fra gli allenatori almeno per numero di trofei conquistati, compie ottant'anni e Sky Sport 24 prova a raccontarlo proprio a quella generazione che non lo ha conosciuto né in campo né in panchina.

Personaggio unico e universale, capace di farsi amare in modo trasversale. Uomo curioso, che ha saputo togliersi di dosso l'etichetta old style e rinnovarsi sperimentando, esplorando e vincendo anche all'estero.

Per spiegare Trapattoni ai giovani abbiamo dovuto usare il linguaggio dei giovani. Più che descritto, il Trap viene cantato, grazie all'aiuto di Shade e Roofio, protagonisti della scena musicale rap, che si sono divertiti a scrivere con noi il primo pezzo trap sul Trap.