Gli 80 anni di Trapattoni, lo speciale di Sky Sport24: "Trap al tempo della trap"

Calcio

Uno speciale per raccontare ai giovani, con il loro linguaggio e la loro musica, chi è stato il Trap, il più vincente fra gli allenatori almeno per numero di trofei conquistati che il 17 marzo compie ottant'anni. Tra i protagonisti, i rapper Shade e Roofio che si sono divertiti a scrivere con Sky Sport il primo pezzo trap sul Trap

FOTOGALLERY: LE FRASI CELEBRI DEL TRAP - L'ALFABETO DEL TRAP

L’UOMO DELLA DOMENICA – TRAPATTONI, UN FISCHIO UNA LEGGENDA

C'è una generazione che davanti alla parola trap declina l'articolo al femminile: "la trap", intesa come musica. Impensabile sino a dieci anni fa, visto che per almeno mezzo secolo in Italia è esistito solo "il Trap". Giovanni Trapattoni, il più vincente fra gli allenatori almeno per numero di trofei conquistati, compie ottant'anni e Sky Sport 24 prova a raccontarlo proprio a quella generazione che non lo ha conosciuto né in campo né in panchina.

Personaggio unico e universale, capace di farsi amare in modo trasversale. Uomo curioso, che ha saputo togliersi di dosso l'etichetta old style e rinnovarsi sperimentando, esplorando e vincendo anche all'estero.

Per spiegare Trapattoni ai giovani abbiamo dovuto usare il linguaggio dei giovani. Più che descritto, il Trap viene cantato, grazie all'aiuto di Shade e Roofio, protagonisti della scena musicale rap, che si sono divertiti a scrivere con noi il primo pezzo trap sul Trap.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.