Calcio a 5, Final Eight di Coppa Italia: Feldi Eboli in semifinale

Calcio
feldi_eboli

Subito una sorpresa nel primo appuntamento della Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5: la vittoria della Lollo Caffè Napoli viene ribaltata dalla decisione del Giudice Sportivo, che assegna il successo alla Feldi Eboli. Napoli colpevole di aver schierato Salas nonostante una squalifica da scontare dalla passata stagione

CALCIO A 5, FINAL EIGHT: DOMENICA LA FINALE

Prima giornata, primi gol e il primo colpo di scena nella Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5 iniziata ieri in Emilia-Romagna e grande esclusiva di Sky. La vittoria della Lollo Caffè Napoli nel derby campano contro la Feldi Eboli arrivata ai rigori è stata infatti ribaltata dalla decisione del Giudice Sportivo, che ha assegnato lo 0-6 a tavolino al Napoli, colpevole di aver schierato un giocatore - il paraguaiano Salas - nonostante una squalifica da scontare dalla passata stagione, quando giocava nel Salerno. Il Napoli ha presentato controricorso, ma per il momento l'Eboli è qualificato alla semifinale di sabato in diretta alle 16 su Sky Sport Serie A. Eboli che se la vedrà con il Pesaro, che nel secondo quarto di finale ha sconfitto 4-1 i veneti della Came Dosson. Grande protagonista Mauro Canal, tornato in campo poche settimane fa dopo una squalifica di due anni e autore di una doppietta. Le altre reti del Pesaro le hanno firmate Borruto e Marcelinho.

Gran finale a Faenza

Oggi gli altri due quarti di finale, quelli della parte bassa del tabellone. A Reggio Emilia, alle 18 Real Rieti-Meta Catania, alle 20 Acqua&Sapone Unigross-Lazio. Le due vincenti si troveranno di fronte nella seconda semifinale di sabato a Faenza, quella delle 18.30. Il PalaCattani di Faenza sarà anche il teatro delle semifinali femminili e delle finali Under 19 (tutte in programma tra il 23 e il 24 marzo, con l’antipasto dell’Under 19 femminile venerdì alle 20.30) ma la Coppa Italia girerà per sei città dell’Emilia Romagna e toccherà cinque province: Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Reggio Emilia. L'Emilia Romagna a giugno ospiterà anche l’Europeo Under 21 di calcio.