Canada, "furbata" di Hoilett: rimessa sulla schiena del compagno, poi segna. IL VIDEO

Calcio

Insolita auto-rimessa per velocizzare il gioco. L'esterno del Cardiff "sfrutta" la schiena di Mark-Anthony Kaye e va a segnare il gol dell'1-0 contro la Guyana francese

VIDEO. IL RIGORE NON C'È: IL CAPITANO LO CALCIA FUORI

VIDEO. INGHILTERRA, SPETTACOLARE GOL DA 50 METRI

Sicuramente il modo più veloce di battere una rimessa laterale: palla dietro la testa, compagno girato, colpo sulla schiena e uno-due perfettamente chiuso; ma forse Junior Hoilett non si sarebbe aspettato di trovare anche il gol. La sua "genialata" è arrivata nella partita delle qualificazioni alla Nations League 2019-20 della CONCACAF, riservata alle squadre nordamericane, centroamericane e dei Caraibi. Col suo Canada l'esterno del Cardiff ha battuto in scioltezza per 4-1 la Guyana francese, aprendo le marcature con la prima rete generata proprio dalla bizzarra, ma molto efficace, auto-rimessa laterale sulla schiena del compagno Mark-Anthony Kaye.

I restanti gol sono stati segnati da Lucas Cavallini (doppietta) e da Jonathan Christian David. La nazionale canadese ha chiuso a punteggio pieno le quattro gare di qualificazione che, in realtà, servivano per determinare le tre fasce del sorteggio di Nations League, oltreché le dieci ammesse all'edizione 2019 della Gold Cup. Ha chiuso invece diciannovesima la Guyana francese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche