Fa Cup, Manchester City-Brighton 1-0. Guardiola in finale grazie al gol di Gabriel Jesus

Calcio
cityfacup

Ai campioni di Inghilterra basta un gol in apertura di Gabriel Jesus per eliminare il Brighton. Guardiola si giocherà la coppa il prossimo 18 maggio contro la vincente di Wolverhampton-Watford

Nella prima semifinale di FA Cup, giocata a Wembley, il Manchester City batte 1-0 il Brighton e ora attende la vincente di Wolverhampton-Watford (in programma domenica) per conoscere il nome dell'avversario che sfiderà il prossimo 18 maggio. Ai Citizens basta la rete al 4' di Gabriel Jesus, che raccoglie l'assist di de Bruyne e batte Ryan in tuffo. Per il brasiliano è il 18esimo gol in stagione. Grazie al successo sul Brighton, il Manchester City diventa la nona squadra a qualificarsi alla finale di Fa Cup e Coppa di Lega nella stessa stagione dopo Arsenal, Chelsea, Everton, Liverpool, Manchester United, Middlesbrough, Sheffield Wednesday e Tottenham.

Il tabellino

Manchester City-Brighton 1-0

4' Gabriel Jesus (M)

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker (46' Danilo), Otamendi, Laporte, Mendy (79' Stones); De Bruyne (65' Fernandinho), Gundogan, Bernardo Silva; David Silva, Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.

Brighton (4-4-1-1): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Knockaert, Stephens, Propper, Jahanbakhsh (70' Izquierdo); Bissouma (82' Locadia); Murray (66' Andone). Allenatore: Hughton.

Ammoniti: Walker, Danilo (M), Jahanbakhsh (B), Dunk (B)