Flamengo Campione in Brasile, esultano gli 'italiani': da Gabigol a Diego, fino a Juan

Calcio

I ragazzi di Dorival Junior battono 2-0 il Vasco de Gama e vincono il 35esimo titolo Carioca della loro storia: terzo campionato per Gabigol, esultano anche Diego (ex Juve) e l'ex Roma Juan, vincitore a 40 anni

PRESIDENTE FENOMENO NEI PALLEGGI. VIDEO

A quanti titoli siamo? 35. Il Flamengo vince ancora e trionfa nel campionato Carioca, l'ennesimo titolo della sua storia. È bastata una vittoria per 2-0 contro il Vasco de Gama per festeggiare, il successo è arrivato in casa davanti ai propri tifosi, all'Estadio Gavea. Segnando William e Vitinho, 2-0 all'andata e 2-0 al ritorno. Flamengo campione. 

Sorride anche Gabigol, terzo titolo

Ancora Gabigol, protagonista in Brasile: l'attaccante del '96, in prestito dall'Inter, ha festeggiato il terzo titolo dopo i due campionati Paulista vinti con il Santos (2015 e 2016).

In stagione ha segnato 10 gol in 13 partite (7 in campionato), un bottino niente male, soprattutto dopo i 27 siglati con il Santos nell'ultima stagione. Intervistato da Globo TV, Gabigol ha commentato il titolo vinto: "Sono felice, sono già stato campione qui al Maracana (alle Olimpiadi di Rio nel 2016). Abbiamo fatto una grande gara. Sono molto felice per come è cominciata questa avventura". È il vice-capocannoniere del club: "Bruno Henrique può essere il bomber di tutte le competizioni, io voglio solo essere campione". 

Altri due 'italiani' protagonisti

È il caso di Diego Ribas, ex fantasista passato per la Juventus (44 presenze e 7 reti nella stagione 2009/10) e Juan, ex difensore della Roma, oggi 40enne (classe '79). Dopo aver giocato nel Bayer Leverkusen e nella Capitale (dal 2007 al 2012), il centrale brasiliano non ha ancora detto basta, e oggi festeggia uno storico titolo a 40 anni. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.