Mondiali femminili, Bertolini: "Italia-Brasile, storia del calcio. Obiettivo è il 1°posto"

Calcio

La Ct dell’Italia e Sara Gama sono allineate, anche con le parole: per entrambe Italia-Brasile sarà una partita dal “valore simbolico molto importante”. Nella conferenza della vigilia le Azzurre puntano al primo posto del girone e aspettano le carioca senza paura. “E’ una partita che farà unire le persone”, aggiunge la Bertolini

ITALIA-BRASILE LIVE

ITALIA, LE COMBINAZIONI PER IL PRIMO POSTO NEL GIRONE

COME ERANO LE AZZURRE (MOLTO) PRIMA DEL MONDIALE: LA GALLERY

"Italia-Brasile è una partita dal fascino incredibile, è nella storia del calcio. Per noi giocarla è il massimo e credo dal punto di vista simbolico, oltre che del risultato, sia una sfida molto importante". Così la ct dell'Italia, Milena Bertolini, alla vigilia dell'incontro del girone C al Mondiale donne in Francia. "Sento che, visto l'orario (alle 21, diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Mondiali e visibile a tutti abbonati Sky), molti in Italia si ritroveranno per vederla. Noi abbiamo ancora un po' di scorie ,ma la motivazione è grandissima perchè arrivare prime ci aiuterebbe molto".

"Come stiamo? La squadra è affaticata, perchè le partite con Australia e Giamaica sono state molto impegnative, dal punto di vista fisico e mentale. Ci sono un po' di scorie e di stanchezza, credo che sia normale, ma la motivazione è enorme". Ha spiegato la ct dell'Italia in vista della sfida col Brasile. "Inutile sottolineare quanto sia diverso arrivare prime, seconde o terze nel girone. C'è una grandissima differenza - ha sottolineato Bertolini - e per questo il nostro obiettivo è il primo posto".

Accanto alla ct, in conferenza stampa, c'era la capitana, Sara Gama, che spera che una partita così 'evocativa' per i tifosi di calcio aiuti anche ad aumentare l'interesse verso la nazionale femminile. "Italia-Brasile è importante nell'immaginario collettivo degli italiani e noi siamo contente che questa partita sia vista così e possa attirare ancora di più la gente verso di noi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.