Mancini, Juve, Milan: i complimenti alle ragazze mondiali. "L'Italia è fiera di voi"

Calcio
italiacampo

Le ragazze del ct Milena Bertolini sono state eliminate dall'Olanda ai quarti di finale, ma escono a testa alta e tra gli applausi dei colleghi arrivati via social. Non solo il ct Mancini: anche il presidente Figc Gabriele Gravina e tanti club di Serie A e B si sono complimentati con le Azzurre per il grande Mondiale

ITALIA FUORI DAL MONDIALE: L'OLANDA VINCE 2-0

BERTOLINI: "GRANDE MONDIALE"

L'avventura mondiale delle Azzurre si è conclusa ai quarti di finale: le ragazze del ct Milena Bertolini sono state sconfitte dall'Olanda a Valenciennes 2-0 (Miedema 70' e van der Gragt 80'). Questa sconfitta però non cancella quanto di buono fatto dalle Azzurre in Francia. Tra le vittorie ottenute dal capitano Sara Gama e compagne ci sono anche i complimenti del calcio maschile: da quelli del ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini a quelli di tanti club, tra cui Juventus, Fiorentina e Milan, che hanno investito nelle ultime stagioni per aiutare il movimento femminile a crescere. Anche il capitano bianconero Giorgio Chiellini si è congratulato con le ragazze.

Gravina: "Pagina bellissima"

Nel post-partita il presidente Figc Gabriele Gravina si è complimentato con le Azzurre: "Le nostre 'ragazze mondiali' hanno scritto una pagina bellissima del nostro calcio. Hanno lasciato una traccia indelebile, è un patrimonio che dobbiamo difendere e valorizzare. Il movimento femminile è esploso anche grazie alla partecipazione e alle emozioni che ha saputo suscitare in questo Mondiale. Grazie a tutte le protagoniste di questa splendida avventura".