Mancini, Juve, Milan: i complimenti alle ragazze mondiali. "L'Italia è fiera di voi"

Calcio
italiacampo

Le ragazze del ct Milena Bertolini sono state eliminate dall'Olanda ai quarti di finale, ma escono a testa alta e tra gli applausi dei colleghi arrivati via social. Non solo il ct Mancini: anche il presidente Figc Gabriele Gravina e tanti club di Serie A e B si sono complimentati con le Azzurre per il grande Mondiale

ITALIA FUORI DAL MONDIALE: L'OLANDA VINCE 2-0

BERTOLINI: "GRANDE MONDIALE"

L'avventura mondiale delle Azzurre si è conclusa ai quarti di finale: le ragazze del ct Milena Bertolini sono state sconfitte dall'Olanda a Valenciennes 2-0 (Miedema 70' e van der Gragt 80'). Questa sconfitta però non cancella quanto di buono fatto dalle Azzurre in Francia. Tra le vittorie ottenute dal capitano Sara Gama e compagne ci sono anche i complimenti del calcio maschile: da quelli del ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini a quelli di tanti club, tra cui Juventus, Fiorentina e Milan, che hanno investito nelle ultime stagioni per aiutare il movimento femminile a crescere. Anche il capitano bianconero Giorgio Chiellini si è congratulato con le ragazze.

Gravina: "Pagina bellissima"

Nel post-partita il presidente Figc Gabriele Gravina si è complimentato con le Azzurre: "Le nostre 'ragazze mondiali' hanno scritto una pagina bellissima del nostro calcio. Hanno lasciato una traccia indelebile, è un patrimonio che dobbiamo difendere e valorizzare. Il movimento femminile è esploso anche grazie alla partecipazione e alle emozioni che ha saputo suscitare in questo Mondiale. Grazie a tutte le protagoniste di questa splendida avventura".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.