Nagatomo in Holly e Benji: l'ex Inter nel cast di Capitan Tsubasa

Calcio
©Getty

Il difensore giapponese ex Inter e Cesena, oggi al Galatasaray, interpreterà se stesso in una puntata speciale del più famoso manga dedicato al mondo del calcio. Per la prima volta un giocatore prende parte al progetto doppiandosi: appuntamento al 3 novembre

Dal campo ai cartoni animati. L'ex difensore di Cesena e Inter Yuto Nagatomo comparirà infatti in un anime speciale di Capitan Tsubasa, meglio noto per tutti come Holly e Benji, uno dei più noti manga al mondo tra quelli dedicati al calcio che in Italia è edito dalla Star Comics. Il difensore giapponese, oggi al Galatasaray, avrà un delicato compito: interpretare se stesso.

Nagatomo tra i tesori umani del Giappone: eccolo in Holly e Benji

La puntata speciale con protagonista il 33enne, in Serie A dal giugno 2010 a gennaio 2018 con 16 presenze nel Cesena e 170 nell'Inter, andrà in onda il 3 novembre nel corso  del programma annuale "FNS27-Jikan Terebi Nihon no Sport wa Tsuyoi!". L'appuntamento televisivo verterà sui tesori umani del Giappone, elenco del quale Nagatomo fa parte avendo esportato il calcio nipponico per Italia e Turchia, e vedrà anche l'intervento di  Yoichi Takahashi, autore del manga originale, che descriverà il proprio lavoro e come il manga Capitan Tsubasa è stato creato. Nelllo speciale fuoriserie, il primo ad essere prodotto dal 1994, Nagatomo incontrerà Tsubasa e i suoi amici in una storia inedita. Il terzino sarà quindi protagonista di un evento a suo modo storico: non è infatti la prima volta che la serie rende omaggio a leggendari giocatori realmente esistenti - è capitato in precedenza anche a Roberto Baggio in Captain Tsubasa J - ma mai prima d'ora un giocatore aveva preso parte al progetto doppiandosi, come farà Nagatomo. E su Twitter sono già spuntati i primi bozzetti del difensore versione manga. Unica certezza, il numero 5 sul petto: quello sempre indossato con la nazionale giapponese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche