Gran Galà Calcio, AIC premia la top 11 Serie A. Da quest'anno anche le migliori giocatrici

Calcio
galacalcio

Il premio alle 11 giocatrici top del campionato è la novità della nona edizione del Gran Galà del calcio, appuntamento organizzato dall'Associazione italiana calciatori. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà il 2 dicembre a Milano

Tutto è pronto per la 9ª edizione il Gran Galà del Calcio AIC, l’appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi (in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini) e di cui Sky Sport sarà Media Partner. Anche quest’anno, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC si svolgerà il 2 dicembre al Megawatt Court di Milano.

Tra le novità, il premio alle 11 calciatrici Top

Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2019 è stato votato come l’undici ideale della Serie A maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore e calciatrice top della stagione.

Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

 

Ad indicare queste formazioni, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori e calciatrici della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni e compagne o avversari e avversarie con i quali e con le quali si sono affrontati e affrontate direttamente sul campo.

I tifosi premieranno il gol migliore

Anche quest’anno ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018/2019. Le votazioni sono aperte da oggi. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 gol del campionato maschile e femminile (per votare il gol del calcio maschile, clicca qui; per scegliere il migliore del campionato femminile, clicca qui). Le votazioni si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì 25 novembre.

Gran Galà del Calcio