"Inspired by KM", Kylian Mbappé lancia la sua associazione per bambini

Calcio
mbappe_copertina

L'attaccante del PSG ha lanciato la sua associazione "Inspired by KM": novantotto bambini, come l'anno di nascita di Mbappé, inizieranno un programma fatto di gite, sport e studio. Un percorso condiviso con la famiglia e integrato con la scuola

Kylian Mbappé ha solo 21 anni, ma ha già segnato 121 gol in carriera tra Monaco, PSG e nazionale francese e ha già vissuto un campionato del mondo da autentico protagonista a Russia 2018. Normale che l’attaccante classe 1998 sia già un esempio per tanti giovanissimi. E allora ecco che Mbappé ha lanciato un’associazione a suo nome per aiutare 98 bambini nati tra il 2003 e il 2010 a realizzare i loro sogni. Novantotto come l’anno di nascita del fuoriclasse di Bondy. L’associazione si chiama "Inspired by KM", cioè "ispirato a Kylian Mbappé", che è il presidente. Tra i fondatori c’è anche papà Wilfried.

Mbappé durante la  presentazione a Parigi
Mbappé durante la presentazione a Parigi

Obiettivi e programma

Corsi di lingua, gite tra cultura e sport e non solo. Le attività dell’associazione "Inspired by KM", organizzati con frequenza settimanale o mensile e durante le vacanza scolastiche, saranno molteplici. Tra i bambini che parteciperanno all’iniziativa ci sarà un mix di etnie e nazionalità. Un modo per confrontarsi con coetanei di altri Paesi e convivere con culture differenti dalla propria. I professionisti dell’associazione monitoreranno la loro crescita: dalla scuola fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Ogni attività sarà condivisa insieme con le famiglie, che dovranno versare una quota simbolica. Campione in campo e modello fuori: Mbappé vuole bruciare le tappe, in tutti i sensi. 

mbappe