Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Il bollettino della Protezione Civile: incremento di 1984 positivi in 24 ore, per un totale di 102.253 malati in Italia. Sono 431 i morti in più (dato più basso dal 18 marzo), mentre il numero totale dei guariti sale a 34.211 (+1677). In calo i ricoveri (-297) e le terapie intensive (-38)
India, altri 34 morti e 910 casi; 8 mila malati
America latina, 60.000 contagiati e 2.500 morti
Altri 1.920 morti negli Usa, superati i 20.000
superano così la soglia dei 20.000 morti e diventano il primo Paese al mondo per numero di vittime. Questi gli ultimi aggiornamenti della Johns Hopkins University.
Real Sociedad: allenamenti facoltativi dal 14 aprile
La Real Sociedad ha comunicato la riapertura del centro sportivo di Zubieta da martedì 14 aprile: i calciatori potranno scegliere se continuare ad allenarsi a casa o andare al campo. I DETTAGLI
De Laurentiis: "Sto lavorando per riprendere attività in sicurezza"
"So che il calcio vi manca, ma presto tornerà anche quello. Sto lavorando per una ripresa che sia veloce nella sicurezza della salute di tutti. Dal profondo del cuore vi faccio i più sentiti auguri di buona Pasqua. Ce la faremo", conclude il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel suo messaggio social rivolto ai tifosi.
Tennis, cancellato il Wta di Montreal
La Wta ha annunciato che il torneo di Montreal, che si sarebbe dovuto disputare dal 7 al 16 agosto, è stata cancellato. Le tenniste torneranno a Montreal soltanto nel 2021 per giocare la Rogers Cup.
F1, Team Haas: in congedo dipendenti sede inglese
La Haas ha messo in congedo la maggior parte dei dipendenti della sede inglese. Un portavoce del team ha confermato a Formula1.com che alcuni membri del personale continueranno a lavorare percependo salari ridotti. Ed è probabile che anche i piloti Grosjean e Magnussen abbiano concordato una riduzione salariale. I DETTAGLI
Stati Uniti: stato di calamità per tutti i 50 stati
Il presidente statunitense Donald Trump ha approvato la dichiarazione di stato di calamità per il Wyoming a causa della pandemia da coronavirus. Per la prima volta nella storia americana tutti e 50 gli stati americani risultano così in stato di calamità.
Mattarella: il messaggio di auguri per Pasqua
Se ti sei perso il messaggio di auguri di Sergio Mattarella ai cittadini in vista della Pasqua CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
Johnson ai medici: "Mi avete salvato la vita"
Come riporta il Guardian, il premier britannico Boris Johnson ha ringraziato in un messaggio lo staff sanitario del St. Thomas Hospital, dove è ricoverato, per avergli "salvato la vita".