Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Bollettino della Protezione Civile: "1363 positivi in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore registrati 566 decessi. 83 pazienti in meno in terapia intensiva, sale di 176 unità il numero di ricoverati. Il numero dei guariti è di 1224, per un totale di 35.435"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Serie C, la lettera di Ghirelli ai Club

“Buona Pasquetta, a voi e alle vostre famiglie. L’assemblea è l’unico organo che può decidere. Non c’è problema di chiedermi di convocare l’Assemblea perché avevo già detto io che l’avremmo convocata tra il 15 e il 20 aprile, pensando che il decreto Cura Italia 2 fosse emanato tra il 10 e il 13 aprile. Sul decreto c’è uno slittamento di date e su questa sarà posizionata la data per la convocazione dell’Assemblea. Ora siamo concentrati sul decreto perché potrebbe essere importante per i nostri club. Non vi preoccupate senza motivo, nessuno deciderà cosa fare senza il giudizio di noi tutti."
- di Redazione SkySport24

Oggi a #CasaSkySport: Galliani e Buffa.

La Pasquetta di #CasaSkySport sarà in compagnia dell'ex ammistratore delegato del Milan, oggi al Monza, alle 14.00 mentre alle 19 a farvi compagnia c'è Federico Buffa. Alle 23.30 torna "Calciomercato-l'Originale": ospite l'attaccante del Genoa Goran Pandev. CLICCA QUI PER LO STREAMING E FAI LE TUE DOMANDE A GALLIANI
- di Redazione SkySport24

Marocco, 4.300 arresti nel weekend

Più di 4.300 persone sono state arrestate lo scorso weekend in Marocco per aver violato le norme di emergenza in atto per combattere il nuovo coronavirus. Da metà marzo le autorità hanno arrestato 28.701 persone
- di Redazione SkySport24

OMS: "Indossare mascherine sarà la norma"

Indossare la mascherina protettiva diventerà la norma. Lo ha detto il portavoce dell'Oms, David Nabarro, alla Bbc. "Il coronavirus non andrà via. Non sappiamo
se le persone che lo hanno avuto siano immuni né quando avremo un vaccino", ha spiegato. "Quindi qualche tipo di protezione facciale diventerà la norma, anche se solo per rassicurare le persone", ha sottolineato.
- di Redazione SkySport24

Douglas Costa: "Spero che il campionato riparta presto"

"Spero che il campionato riparta al più presto, magari tra un mese": così Douglas Costa durante una diretta Instagram con il cantante brasiliano Tohi. "Mi alleno tutti i giorni, ma non so più cosa fare in casa - continua il giocatore della Juventus - e mi auguro di ripartire a breve". Douglas Costa è ancora in Brasile: "Sono a casa con la mia famiglia, passo molto tempo insieme ai miei cari"
- di Redazione SkySport24

Danimarca, riaprono le scuole

In Danimarca, dopo settimane di chiusura per l'emergenza coronavirus, riapriranno gli asili e le scuole elementari, in almeno due scaglioni: 52 municipalità, fra cui Copenaghen, già da mercoledì, per altre 46 invece se ne riparla il 20 aprile. Lo scaglionamento, fa sapere il giornale, dipende dai tempi di messa a norma, secondo le misure di sicurezza previste, degli istituti.
- di Redazione SkySport24

Cina, scuole superiori riaprono a Pechino il 27 aprile

Più di 3 mesi dopo la sospensione per l'emergenza coronavirus, Pechino riapre le scuole superiori (alunni da 15 a 17 anni) il 27 aprile. Con l'eccezione della provincia dell'Hubei, che non ha ancora stabilito un calendario, Pechino è l'unica divisione amministrativa del Paese che non aveva annunciato la ripresa di alcuna attività scolastica
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 270 i casi positivi fino a ora

Sono 270  i casi positivi di coronavirus in Basilicata.  La task force regionale comunica che "in tutta la giornata di ieri sono stati effettuati 190 test per l'infezione da Covid 19, di cui 186 sono risultati negativi e 4 positivi". "Ai 270 positivi - continua la task force - vanno aggiunte 18 persone decedute e 31 persone
guarite"
- di Redazione SkySport24

Vietnam, 265 i casi confermati

Il ministro della salute vietnamita ha confermato 265 casi nel paese, senza nessuna vittima
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, torna a salire il numero dei decessi

In Alto Adige i decessi tornano a salire. Le persone morte dopo aver contratto il Covid-19 sono 215 in totale. Rispetto al giorno di Pasqua negli ospedali e nelle case di riposo si sono registrati 11 decessi, uno dei numeri più alti dall'inizio della pandemia. In provincia di Bolzano i casi scoperti sono 2.145, 51 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Zaia, nuova ordinanza in Veneto

Obbligo dell'uso di mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa; tolto - "è un atto di fiducia verso i veneti" - il limite dei 200 metri per l'attività motoria, che può essere svolta solo "in prossimità dell'abitazione" e sempre singolarmente. Sono alcune delle misure anti-contagio previste nella nuova ordinanza della Regione Veneto, illustrata oggi dal governatore Zaia. Chi presenta una temperatura sopra i 37,5 gradi non potrà uscire di casa.
- di Redazione SkySport24

Da Sud Corea kit di test verso gli Stati Uniti

Aziende sudcoreane invieranno un primo carico di test per coronavirus negli Stati Uniti questa settimana, dietro richiesta del presidente americano Donald Trump. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, precisando che un cargo Usa partirà domani dall'aeroporto internazionale di Seul diretto in Maryland con a bordo i kit forniti da due società locali
- di Redazione SkySport24

Bari e provincia, controlli anche con elicottteri e droni

La questura di Bari e tutti i commissariati della provincia sin dalle prime ore del mattino dei giorni di Pasqua e Pasquetta hanno messo in campo molti poliziotti, attivando un dispositivo straordinario di controllo del territorio finalizzato a far rispettare le prescrizioni imposte per evitare la diffusione del contagio da Covid 19. Al setaccio le vie delle città e il volo di elicotteri e droni supporta gli agenti a terra. 
- di Redazione SkySport24

Viminale, oltre 213.565 persone controllate ieri

Le forze di polizia impegnate nella verifica del rispetto delle norme di contenimento del contagio da coronavirus nel giorno di Pasqua hanno controllato 213.565 persone e 60.435 tra esercizi ed attività commerciali. Secondo i dati resi noti dal Viminale, ieri le persone sanzionate amministrativamente per non aver rispettato le misure sugli spostamenti sono state 13.756, il 9,9% in più rispetto a sabato; le persone denunciate per aver attestato il falso nell'autodichiarazione sono state 100, quelle denunciate per aver violato la quarantena imposta dalla positività al virus 19. Sempre ieri, gli esercenti sanzionati sono stati 121, le attività chiuse 47.
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco prega per i paesi colpiti dal coronavirus

"In questo giorno vorrei ricordare con vicinanza e affetto tutti i Paesi colpiti dal coronavirus, alcuni con grandi numeri di contagiati e deceduti. In modo speciale l'Italia, gli Stati Uniti d'America, la Spagna, la Francia, e la lista è lunga. Prego per tutti loro. E non dimenticate che il Papa prega per voi, vi è vicino". Lo ha detto papa Francesco al termine della preghiera del Regina Caeli, in diretta video dalla Sala della Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
- di Redazione SkySport24

Umbria, un solo nuovo caso nelle ultime 24 ore

Un solo nuovo caso di Covid-19 è stato registrato nelle ultime 24 ore in Umbria secondo i dati alle ore 8 di lunedì 13 aprile forniti dalla Regine (ieri erano stati dieci in più rispetto al giorno precedente). Il totale sale così a 1.320 persone. 52 deceduti totali (dato stabile da qualche giorno) 

- di Redazione SkySport24

UK, Boris Johnson nella residenza di campagna

Dopo essere stato dimesso dall'ospedale perché guarito dal coronavirus da ieri sera il premier britannico Boris Johnson si trova nella residenza di campagna di Chequers con la fidanzata Carrie Symonds, incinta di sei mesi. Lo riporta Skynews. Non è chiaro quando tornerà al lavoro ma Downing Street ha fatto capire che non avverrà subito.
 
- di Redazione SkySport24

Liverpool, dimesso Dalglish: "Grazie al servizio sanitario"

Kenny Dalglish è stato dimesso ieri dall'ospedale dove era ricoverato da mercoledì. Giocatore simbolo del Liverpool a cavallo tra anni '70 e '80, Dalglish ha voluto ringraziare il Servizio sanitario britannico sul sito del Liverpool: "Voglio ringraziare tutti voi per i messaggi di incoraggiamento di questi ultimi giorni. Sono felice di esser tornato dalla mia famiglia dopo aver ricevuto ottime cure dal servizio sanitario nazionale, che apprezziamo in questo frangente più che mai. Ora rimarremo in autoisolamento, per il tempo previsto, per difendere le vite degli altri".
- di Redazione SkySport24

Palermo, 1500 agenti impegnati nei controlli

Palermo blindata anche oggi. Carabinieri, poliziotti finanzieri e agenti della polizia municipale controllano tutte le vie d'uscita dal capoluogo. Al momento il traffico è molto limitato e le strade sono pressoché vuote. Numerosi i posti di blocco in città ma anche nei pressi delle autostrade e delle strade statali. Controlli e posti di blocco anche nei pressi degli svincoli autostradali. Anche oggi sono in servizio circa 1500 uomini a controllare che tutti rispettino le disposizioni previste dalle ordinanze previste per l'emergenza coronavirus. Il piano è stato coordinato dalla prefettura di Palermo
- di Redazione SkySport24

Il messaggio di Papa Francesco per le donne

"Oggi vorrei ricordare con voi quanto fanno molte donne, anche in questo tempo di emergenza sanitaria, per prendersi cura degli altri: donne medico, infermiere, agenti delle forze dell'ordine e delle carceri, impiegate dei negozi di beni di prima necessità e tante mamme e sorelle che si trovano chiuse in casa con tutta la famiglia, con bambini, anziani, disabili. A volte esse sono a rischio di subire violenza, per una convivenza di cui portano un peso troppo grande. Preghiamo per loro, che il Signore doni loro forza e che le nostre comunità possano sostenerle insieme alle loro famiglie"
- di Redazione SkySport24