Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Bollettino della Protezione Civile: "1363 positivi in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore registrati 566 decessi. 83 pazienti in meno in terapia intensiva, sale di 176 unità il numero di ricoverati. Il numero dei guariti è di 1224, per un totale di 35.435"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Burioni a Sky: "Mascherine, test e tracciamento contro il virus"

Roberto Burioni è intervenuto in diretta a Sky Tg24: "Tutti si devono abituare a portare le mascherine e dobbiamo essere in grado di fare molti più test"

- di Redazione SkySport24

Speranza: “Sacrifici hanno salvato tantissime vite”

Messaggio su Facebook del Ministro della Salute Roberto Speranza: "E' un giorno di Pasquetta che ricorderemo a lungo e che ci farà apprezzare di più tutti quelli che verranno in futuro. Dobbiamo essere consapevoli che i sacrifici che stiamo facendo hanno salvato la vita a tantissime persone e permesso al nostro Servizio Sanitario Nazionale di prendersi cura di chi è malato. Forza!".
- di Redazione SkySport24

Oms: “Portare mascherine diventerà norma”

Il portavoce dell'Oms David Nabarro in un'intervista alla Bbc ha fatto il punto sull'emergenza coronavirus: "Non sappiamo se le persone che lo hanno avuto siano immuni né quando avremo un vaccino. Quindi qualche tipo di protezione facciale diventerà la norma, anche se solo per rassicurare le persone".
- di Redazione SkySport24

Israele, Governo studia ipotesi di misure restrittive per la fine di Pesach

Il governo israeliano potrebbe decidere questa sera una nuova stretta ai movimenti delle persone in vista, mercoledì prossimo, della fine di Pesach, la Pasqua ebraica, e della festa collegata, la Mimouna. Al vaglio, secondo i media, ci sono due ipotesi, entrambi simili alla sorta di coprifuoco imposto per l'ingresso di Pesach, mercoledì scorso. Il primo prevede il divieto assoluto di uscita di casa da domani, martedì, fino a giovedì. Il secondo partirebbe sempre domani ma arriverebbe fino a domenica mattina
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: oltre 11mila vittime

11.329 le persone morte in tutto il Regno Unito a causa del coronavirus. Un aumento di 717 vittime in 24 ore. I casi di positività sono aumentati di 4.342 portando il numero totale dei contagiati a 88.621. Questi i dati del ministero della sanità britannico
 
- di Redazione SkySport24

Ronaldo e il suo Portogallo donano 1 milione per il calcio dilettantistico

Un concreto supporto del calcio dilettantistico del proprio paese in questo momento di crisi legato all'emergenza coronavirus: questo l'intento del gesto di Cristiano Ronaldo e dei suoi compagni di nazionale, che hanno donato 1 milione di euro. "Per far mangiare migliaia di famiglie", si legge nel tweet in cui lo stesso CR7 compare con una mascherina coi colori della bandiera portoghese. CORONAVIRUS, LA NAZIONALE PORTOGHESE DONA 1 MILIONE
- di Redazione SkySport24

India, domani il discorso del premier Modi

Il premier Narendra Modi si rivolgerà alla nazione domani mattina, nel ventunesimo e ultimo giorno del lockdown proclamato il 24 di marzo. L'agenzia di stampa PTI scrive che molto probabilmente il Premier annuncerà il proseguimento del blocco per altre due settimane, anche se il governo sta mettendo a punto un piano che tende contemporaneamente a due obiettivi, da un lato il contenimento del contagio attraverso il distanziamento sociale, dall'altro la riapertura a scaglioni, di alcune attività economiche.
 
- di Redazione SkySport24

USA, morto un marinaio della portaerei Roosvelt

Un marinaio della portaerei americana USS Theodore Rossevelt è morto a causa del coronavirus. Lo ha riferito la Marina Usa
- di Redazione SkySport24

Bach: "Un altro rinvio dell'Olimpiade non sarebbe possibile"

Un altro, eventuale, rinvio dell'Olimpiade di Tokyo 2020, posticipata di un anno a causa della pandemia del Covid-19,non sarebbe possibile,  perché il Giappone "nell'organizzazione dell'evento non può andare oltre il 2021". Lo ha spiegato il presidente del Cio, Thomas Bach, in un'intervista al 'Die Welt'. "C'era stata qualche richiesta di cancellazione dell'Olimpiade di Tokyo ma questa opzione avrebbe distrutto il sogno olimpico di undicimila atleti e degli stessi giapponesi che li ospiteranno. Quindi abbiamo concordato con il Primo Ministro giapponese che continuerà a coprire i costi per l'organizzazione dell'evento e così farà anche il Cio. E' già chiaro che dovremo far fronte a centinaia di milioni di dollari di costi aggiuntivi ma non abbiamo ragionato secondo questa logica. Anche perché, in caso di cancellazione, l'assicurazione del Cio avrebbe coperto tutte le spese. Non è così invece per lo slittamento".
- di Redazione SkySport24

Tokyo, fiamma olimpica non più esposta al pubblico

La fiamma olimpica dei Giochi estivi di Tokyo 2020 che si svolgeranno nel 2021 non è più esposta al pubblico a seguito dell'emergenza coronavirus ed è stata trasportata in una località 'segreta' del Giappone. Toshiro Muto, Ceo di Tokyo 2020, ha detto che il fuoco di Olimpia "si trova sotto la supervisione del Comitato organizzatore" ma non ha specificato il luogo. La fiamma resta contenuta in una lanterna da minatore.
- di Redazione SkySport24

Russia, Putin: "La situazione peggiora"

La diffusione del Covid-19 in Russia "sta peggiorando", col "numero di pazienti con sintomi gravi in crescita". Lo ha ammesso il presidente russo, Vladimir Putin, partecipando a un incontro sulla situazione dell'emergenza coronavirus nel Paese. "Osserviamo che la situazione cambia quasi ogni giorno e, sofrtunatamente, per il peggio", ha dichiarato. "Il numero di casi sta crescendo e allo stesso tempo c'e'
un aumento del numero di pazienti con sintomi gravi", ha aggiunto.
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 2213 i casi totali, 224 i morti

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2213 casi positivi al
Covid 19. Rispetto a ieri si registra un aumento di 53 casi. Nel numero dei casi
positivi sono compresi anche 224 pazienti deceduti (+12 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Austria, parte la fase 2

Esattamente a un mese dal lockdown l'Austria volta pagina e avvia la fase 2. Finora sono stati registrati 350 decessi, 13.942 i casi positivi su 144.877 tamponi effettuati. I guariti sono invece 6.987. Ora l'Austria è tra i primi paesi in Europa a mollare un po' la presa e ad avviare la fase 2. Domani riapriranno infatti tutti i negozi e le aziende artigiane di piccole dimensioni. La superficie di vendita non deve superare i 400 metri quadri e per ogni cliente vanno previsti 20 metri quadri. Il numero massimo di cliente va garantito con controlli all'ingresso. Anche qui vige l'obbligo di mascherina per commessi e clienti, come già in vigore nei supermercati.
- di Redazione SkySport24

Africa, quasi 15mila i casi

Il numero di casi di coronavirus in Africa è arrivato a 14.528. Lo riferisce sul suo account Twitter il centro africano per i controllo delle malattie, elencando i casi Paese per Paese. I morti sono 788 e le persone guarite dal Covid-19  2.570. Lo Stato più colpito finora è il Sudafrica, con 2.173 casi, seguito dall'Egitto (2.065), Algeria (1.914) e Marocco (1.746).
- di Redazione SkySport24

Anche il Millennium Stadium diventa ospedale Covid

Il tempio del rugby gallese, il Millennium Stadium di Cardiff, ospiterà un ospedale per i pazienti Covid-19. La struttura ospiterà fino a 2000 posti letto
- di Redazione SkySport24

UK, Boris Johnson negativo al test

Boris Johnson è stato testato di nuovo al coronavirus in ospedale, prima di essere dimesso ieri e trasferito nella residenza governativa britannica di campagna di Chequers, ed è ora "negativo". Lo ha precisato un portavoce di Downing Street ai giornalisti nell'ultimo aggiornamento odierno sulle condizioni del premier Tory, confermando che ora BoJo è a riposo. "Mi hanno detto che è una pratica standard testare" chi sta per essere dimesso, ha detto il portavoce rispondendo a una domanda al riguardo, "e i risultati sono stati negativi"
- di Redazione SkySport24

Olanda, i morti salgono a 2.823

In Olanda i morti a causa del coronavirus sono cresciuti di 86 unità portando il totale a 2.823. Lo comunicano le autorità sanitarie olandesi
- di Redazione SkySport24

Svizzera, superati i 25mila casi

Sono 25.580 persone, finora, le persone risultate positive al nuovo coronavirus in Svizzera, dove nelle ultime 24 ore si è registrato un incremento di 280 casi. Lo ha riferito l'Ufficio federale per la Salute, aggiungendo che i decessi sono 885.
 
- di Redazione SkySport24

Marche, quarto giorno consecutivo con calo dei ricoverati

Per il quarto giorno consecutivo è calato il numero delle persone ricoverate nelle terapie intensive degli 11 ospedali 'Covid-19' delle Marche: oggi sono 108 i pazienti ricoverati. E' quanto emerge dall'aggiornamento quotidiano del Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l'emergenza.Tra i 5.381 contagiati in tutta la regione (-122) ci sono anche 2.013 persone in isolamento domiciliare (+38). Le vittime sono state finora 713. 
- di Redazione SkySport24

Serie C, la lettere di Ghirelli ai Club (2)

"Se qualcuno vuol divertirsi sulle date, do un consiglio: giochino i numeri al Superenalotto, hanno più probabilità di vincere. C’è ancora un convitato di pietra che decide, il MALEDETTO VIRUS. Noi abbiamo deciso il 21 di febbraio quale fosse la nostra linea: la salute e la difesa dei nostri club. Assicuro che finché ci sarò io, presidente pro tempore, nessuno dall’esterno ci dirà cosa fare affinché possano piegarci ai loro personali interessi. Ognuno di noi ha una traccia che si porta dietro, non alligna in me né pubblicamente né nelle segrete stanze e nemmeno nelle telefonate private avere una lingua biforcuta ed in più sono alieno alle sudditanze con amici e con non amici. Un grande abbraccio con la schiena ‘ritta’”
- di Redazione SkySport24