Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
I dati sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 214.457, con un incremento di 1.444 nuovi casi. Gli attualmente positivi sono 91.528, decrescita di 6.939 assistiti. I ricoveri in terapia intensiva sono 1.333, diminuzione di 94 pazienti. Torna a salire il numero dei decessi: sono 369 in più, che portano il totale delle vittime a 29.684. Complessivamente i guariti sono 93.245, con un aumento di 8.014 unità
Belgio, 110 decessi da ieri
Iran, casi in aumento dopo allentamento lockdown
Mihajlovic in campo, si allena da solo
Borussia Moenchengladbach, due negativi al coronavirus
Euro2020, Uefa avvia procedure rimborso dei biglietti
Russia, 10 mila casi in 24 ore
Corea del Sud, solamente due nuovi casi
Negli Stati Uniti 2.333 morti da ieri
Papa Francesco: "Prego per i giornalisti, lavorano e rischiano"
"Preghiamo oggi per gli uomini e le donne che lavorano nei mezzi di comunicazione. In questo tempo di pandemia rischiano tanto e lavorano tanto. Che il Signore li aiuti in questo lavoro di trasmissione sempre della verita'". Lo ha detto il Papa nell'introduzione della Messa a Santa Marta.
Lamorgese: "Grande senso di responsabilità degli italiani"
Oltre 15mila morti in America Latina
Oltre 15.000 persone sono morte a causa del coronavirus in America Latina e ai Caraibi: e' quanto emerge da un conteggio dell'agenzia di stampa francese Afp basato su dati ufficiali. l totale dei casi supera quota 282.000. Il Paese con il maggior numero di morti e' il Brasile a quota 7.921 a fronte di 114.715 casi, seguito dal Messico con 2.271 decessi e dall'Ecuador con 1.569 morti.
Conte sulla ripartenza del campionato
Conte: “Convocheremo un vertice con il mondo dello sport”
Nel corso dell’intervista al Fatto Quotidiano, il Premier ha parlato anche della ripartenza del mondo dello sport e del calcio: “Li convocheremo insieme al ministro Spadafora per fare il punto: raccoglieremo – ha aggiunto – le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive”
Conte e le elezioni regionali a luglio-agosto
Conte: “Se i dati lo consentono possibili nuove riaperture”
Speranza: "Primi giorni della Fase 2 nella direzione giusta"
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è intervenuto a 'Di martedi" su La7: "La mia impressione in queste prime ore della Fase 2 è che si sta andando nella direzione giusta”. I dati "li vedremo tra qualche giorno, perché non siamo in grado di analizzarli in tempo reale nelle stesse ore, ma mi sembra che gli italiani stiano dimostrando di aver capito il rischio e stiano dimostrando responsabilità".
Conte: "Al lavoro per una forte accelerazione degli investimenti"
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso della riunione con Ugl, Cisal e Confsal, ha spiegato che in parallelo al decreto legge sulle misure economiche, il Governo sta "già lavorando a un altro provvedimento che sarà completamente dedicato alla sburocratizzazione, con norme di semplificazione" per accelerare "in maniera significativa investimenti per il rilancio del Paese". Lo riferisce l’Ansa, citando fonti presenti alla riunione.
Stati Uniti, Pence: "La task force anti-Covid chiuderà a fine maggio"
Mike Pence ha confermato la chiusura, tra fine maggio e inizio giugno, della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, di cui è il responsabile: "Stiamo guardando alla finestra del Memorial Day (25 maggio, ndr), di inizio giugno per cominciare a restituire alle nostre agenzie la gestione della nostra risposta nazionale in un modo più tradizionale"
Inter, slitta la ripresa degli allenamenti: al lavoro giovedì?
L'Inter posticipa la ripresa degli allenamenti, probabilmente a giovedì 7 maggio. I nerazzurri avrebbero dovuto riprendere i lavori mercoledì, ma adesso la data è slittata: è necessario completare prima l'iter degli esami sanitari. QUI PER SAPERNE DI PIU'
Figc, giovedì incontro con il Comitato tecnico scientifico sul protocollo
Giovedì alle 15:30 ci sarà un incontro tra la Federazione e il Comitato Tecnico-scientifico del Governo nel quale si parlerà del protocollo di sicurezza sanitario. Intanto è stato rinviato il Consiglio federale originariamente previsto per l'8 maggio. QUI L'APPROFONDIMENTO