Coronavirus Italia, le news di oggi martedì 9 giugno

live coronavirus
©Getty

La Protezione Civile ha diffuso i dati di martedì 9 giugno: 283 nuovi casi (192 in Lombardia), 79 i morti ma nel conteggio rientrano 32 decessi riferiti ai giorni precedenti e comunicati solo oggi dalla regione Abruzzo. Il totale delle vittime in Italia adesso è di 34.043. Scendono a 263 i pazienti in terapia intensiva (20 in meno di ieri)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 10 GIUGNO IN DIRETTA

1 nuovo post

Campania: 5 nuovi casi 

Cinque casi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania su 1.629 tamponi esaminati. Il totale complessivo dei positivi in regione sale così a 4.833 su 220.662 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia.

- di Redazione SkySport24

Nicaragua: Italia dona materiale sanitario

L'Italia ha donato durante lo scorso fine settimana al Nicaragua un importante quantitativo di strumenti informatici e materiali sanitari, che saranno utilizzati dal governo locale per affrontare la pandemia da coronavirus in alcuni dipartimenti dove esistono programmi della cooperazione italiana.

- di Redazione SkySport24

Austria: a breve apertura confine con Italia

Il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg si dice "molto fiducioso" per quanto riguarda l'apertura del confine con l'Italia già nei prossimi giorni. "Forse già a metà di questa settimana potrebbe essere intrapreso un ulteriore importante passo verso la libertà di circolazione", ha detto il ministro austriaco.

- di Redazione SkySport24

Figc: chi non rispetta protocollo rischia esclusione

Le società di calcio che non rispetteranno i protocolli anti-Covid andranno incontro a gravi sanzioni, dall'ammenda fino all'esclusione dal campionato. Questo quanto deciso dal Consiglio della Federcalcio a tutela della salute dei giocatori, ma anche della regolarità dei campionati: le irregolarità vanno infatti dai mancati tamponi a eventuali risultati occultati.

- di Redazione SkySport24

Farnesina: altri 554 italiani rimpatriati

Nelle ultime 24 ore, rende noto in un comunicato il ministero degli Esteri, sono rientrati in Italia 554 connazionali da Regno Unito, Canarie, India e Repubblica Dominicana. Sono così più di 93.700 le persone che sono rientrate in Italia grazie all'aiuto della Farnesina dall'inzio dell'emergenza coronavirus, con 1.013 operazioni da 120 Paesi.

- di Redazione SkySport24

Liguria: superati i 1.500 decessi

Con 6 vittime nelle ultime 24 ore la Liguria ha superato la soglia dei 1.500 decessi per coronavirus da inizio pandemia, arrivando a 1.503. I nuovi contagi sono stati 14.

- di Redazione SkySport24

Francia: da ieri 54 decessi 

Sono stati 54 i morti di coronavirus nelle ultime 24 ore in Francia. Il totale sale così a 29.209 vittime. Continua il calo dei ricoveri, che sono scesi a 12.315, 146 meno di ieri. Sono sempre meno anche i pazienti in rianimazione, un totale di 1.024 (29 in meno di ieri).

- di Redazione SkySport24

Germania: in tre Land quarantena per chi viene da Svezia

Tre Land tedeschi obbligano alla quarantena chi proviene dalla Svezia, come misura preventiva contro una ripresa della diffusione del coronavirus. In seguito alla decisione adottata dal Land di confine con la Danimarca, lo Schleswig-Holstein, anche il Meclemburgo Pomerania e il ministero della Salute della Bassa Sassonia oggi hanno annunciato che chi proviene dalla Svezia sarà obbligato a soggiornare in quarantena per 14 giorni

- di Redazione SkySport24