Il ministro della Sanità coreano ha annunciato che saranno adottate "misure graduali per consentire la partecipazione degli spettatori". Nel baseball impianti riaperti al 30%, ma a Seul si continuano a registrare contagi
Torna il pubblico alle manifestazioni sportive in Corea del Sud. L’annuncio è arrivato direttamente dal ministro della Sanità coreano Park Neung-hoo: "Adotteremo misure graduali per consentire la partecipazione degli spettatori". Non sono stati specificati ulteriori dettagli, ma per quanto riguarda il baseball gli impianti vanno verso il riempimento del 30%, nonostante il paese sia tornato a registrare decine di contagi quotidianamente nella zona della capitale Seul.
La strategia coreana
La Corea del Sud a febbraio era stato il secondo paese più colpito dall’epidemia di coronavirus dopo la Cina, ma con un sistema avanzato di contact tracing delle persone infette i danni sono stati molto limitati e non c’è stato bisogno di imporre il confinamento obbligatorio. Da maggio le misure di distanziamento sociale sono state ridotte e diversi sport, tra cui il calcio, hanno ripreso a porte chiuse.