Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 229 nuovi casi di coronavirus (119 in Lombardia), che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 242.363. I decessi sono stati 12, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 34.926. Gli attualmente positivi sono 13.459, 136 in meno rispetto a ieri, i ricoverati in terapia intensiva sono 69 (-2)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie di oggi mercoledì 8 luglio

  • Brasile: quasi 70mila morti, 1.220 in 24 ore
  • Mls: 9 giocatori positivi nel Nashville, squadra esclusa dal torneo
  • Bulgariacrescono i contagi, sport a porte chiuse
  • Ministero Salute: divieto di ingresso in Italia da 13 Paesi a rischio
  • Arcuri: “Immuni non ha raggiunto target, ma sarà utile in autunno”
  • Ministero Salute: 229 nuovi casi e 12 decessi, calano gli attualmente positivi e i ricoverati in terapia intensiva
  • Lombardia: 119 nuovi casi e 5 decessi
  • AFP: oltre 550mila le vittime nel mondo
- di Redazione SkySport24

Brasile: i morti sono quasi 70mila

Il Brasile ha registrato ulteriori 1.220 decessi e 42.619 contagi nelle ultime 24 ore: lo hanno comunicato il Consiglio nazionale dei segretari sanitari e il ministero della Sanità. Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese è dunque salito a 1.755.779, mentre il totale delle vittime dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 69.184.
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: riapertura palestre, piscine ed eventi all'aperto

Nuovo passo verso il rilassamento del lockdown nel Regno Unito, a partire dall'Inghilterra. Da questo fine settimane a lunedì riapriranno le piscine all'aperto e torneranno gli eventi artistici, musicali e sportivi outdoor, seguiti poi dalla ripartenza delle attività di spa e centri estetici, e quindi - dal 25 luglio - anche di strutture sportive al coperto in grado di garantire il distanziamento.
- di Redazione SkySport24

Montenegro: 59 nuovi casi e 2 decessi

In Montenegro nelle ultime 24 ore si sono registrati 59 nuovi contagi da coronavirus e due decessi. Oltre un mese fa il Montenegro aveva dichiarato la fine dell'epidemia dopo 28 giorni di zero contagi e zero decessi. Ma ora, al pari degli altri Paesi della regione, deve fronteggiare un ritorno del coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Brusaferro (ISS): “Bene blocco, evitare casi importati”

Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro in
merito all'ordinanza che vieta l'ingresso in Italia da 13 Paesi a rischio: "Le misure adottate oggi dal ministro della Salute sono molto importanti al fine di mantenere i risultati raggiunti in questi mesi ed evitare che casi importati possano generare focolai difficili da controllare. Dobbiamo ricordarci che in molti paesi del mondo la circolazione del virus è ancora elevata".
- di Redazione SkySport24

Usa: 9 giocatori positivi a Covid, esclusa squadra di Mls

Dopo Dallas un'altra squadra di Mls, il campionato di calcio americano, è stata esclusa dal torneo a causa dei contagi da nuovo coronavirus: nove giocatori del Nashville Fc sono risultati positivi al micidiale virus. Quelli di Dallas erano stati dieci. Il club di Nashville è stato messo in quarantena ma non sarà in grado di allenarsi per poter affrontare le cinque settimane di campionato previste in sede unica a Orlando, Florida. Da qui l'esclusione. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Turchia: 1.024 nuovi casi e 18 decessi

Salgono a 209.962 i casi di Covid-19 in Turchia, con 1.024 contagi registrati nelle ultime 24 ore su 50.103 test effettuati. Le nuove vittime sono 18, per un totale di 5.300 decessi confermati. I ricoverati in terapia intensiva ammontano a 1.179.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: “Immuni non ha raggiunto target”

Così il commissario Domenico Arcuri: "La app Immuni non ha per ora raggiunto i target che si immaginavano all'inizio. Però c'è, va avanti nei download. Ci servirà molto a partire dall'autunno".
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 16 nuovi casi e un decesso

È di 51 guariti e 16 nuovi contagi l'aggiornamento sul coronavirus in Piemonte, dove si registra oggi un decesso. Nei dati diffusi dall'Unità di crisi della Regione risale il numero dei ricoverati in terapia intensiva, 10 (+ 2 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Algeria: prosegue crescita contagi, quasi 18.000

L'Algeria registra altri 460 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano a 17.804 il bilancio totale dei contagiati nel Paese nordafricano. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Algeri. I decessi sono saliti a 988.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: divieto ingresso da 13 Paesi a rischio

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato oggi, sentiti i ministri degli Esteri, dell'Interno e dei Trasporti, un'ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o sono
transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria, informa il ministero, sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi sopra indicati.
- di Redazione SkySport24

Danimarca raccomanda uso mascherine

La Danimarca ha annunciato che raccomanda l'uso di mascherine per tenere sotto controllo la diffusione del contagio da coronavirus. Le autorità sanitarie, che in precedenza le ritenevano non necessarie, ora hanno deciso di seguire le indicazioni date dall'Oms a fine giugno.
- di Redazione SkySport24

Veneto: terapie intensive sotto i 10 pazienti

Scendono sotto i dieci pazienti ricoverati per coronavirus in terapia intensiva in Veneto. Sono 9 in tutto i ricoverati in questi reparti, dei quali 3 positivi al tampone. Rispetto a stamani sono emersi altri 6 casi di positività al Covid-19, che portano il totale da inizio pandemia a 19.364; 16.932 sono i guariti, 393 gli attuali positivi.
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 119 nuovi casi e 5 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 119 nuovi casi di coronavirus, di cui 35 in provincia di Milano e 28 in quella di Bergamo. I decessi in regione sono stati 5, che portano il totale delle vittime a 16.730. Guariti e dimessi salgono a 69.683, 217 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 229 nuovi casi e 12 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 229 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 242.363. I decessi sono stati 12, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 34.926. Gli attualmente positivi sono 13.459, 136 in meno rispetto a ieri, i ricoverati in terapia intensiva sono 69 (-2)
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 29 nuovi positivi e zero decessi

In Emilia-Romagna dall'inizio dell'epidemia da coronavirus si sono registrati 28.769 casi di positività, 29 in più rispetto a ieri. Nessun nuovo decesso in regione: il numero totale resta quindi 4.269.
- di Redazione SkySport24

Conte: “Pronti se nuova ondata, fiducia in italiani”

Così il Premier Giuseppe Conte: "Ho un atteggiamento di
fiducia. In questo momento i cittadini italiani devono affrontare la ripresa delle attività economiche, sociali e culturali con tranquillità, rispettando le poche regole di distanziamento. Alcuni esperti ragionano di una seconda ondata di coronavirus. Io non so se arriverà. Dico solamente che se ci dovesse essere una nuova ondata l'Italia è attrezzata per mantenerla sotto controllo".
- di Redazione SkySport24

Lazio: 14 positivi in comunità bengalese

Sono 14 i casi positivi nella comunità bengalese di cui otto riconducibili allo stesso nucleo familiare e legati ai rientri. Tutti sono stati posti in isolamento. Lo comunica l'Unità di crisi del Lazio sul Covid.
- di Redazione SkySport24

Positivo su treno, fermato a Termini

Tossiva e stava male. Per questo ha attirato l'attenzione degli agenti della Polfer di Roma mentre si trovava su un treno di ritorno dall'Emilia Romagna. L'uomo, 53 anni originario del Bangladesh, è stato così fermato per controlli: è risultato positivo al Covid e avrebbe dovuto essere in isolamento fiduciario.
- di Redazione SkySport24

Lazio, 28 nuovi casi di cui 22 di 'importazione'

Oggi registriamo nel Lazio un dato di 28 casi, 22 dei quali sono di 'importazione' (pari al 78% dei casi totali) e di questi 18 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati". Così l'assessore alla Sanità regionale, Alessio D'Amato.
- di Redazione SkySport24