Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 188 nuovi casi di coronavirus (67 in Lombardia), che portano il totale da inizio epidemia a 242.827. I decessi sono stati 7 (4 in Lombardia), con il totale delle vittime che sale a 34.945. Gli attualmente positivi scendono a 13.303, 125 in meno rispetto a ieri, con 67 ricoverati in terapia intensiva (+2). I guariti e dimessi in totale sono 194.579, 306 in più in 24 ore

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DI DOMENICA 12 LUGLIO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di sabato 11 luglio

  • Conte: "Prova difficile, orgoglioso di comunità nazionale"
  • Ministero Salute: in Italia 188 nuovi casi e 7 decessi
  • Lombardia: 67 nuovi casi e 4 decessi
  • Parma, positivo 1 tesserato (non un calciatore)
  • Presidente Senato Casellati: "Martedì voto su stato emergenza"
  • Ministro Manfredi: "Indispensabile proroga stato emergenza"
- di Redazione SkySport24

Conte: “Orgoglioso intera comunità nazionale”

"Tutto il Paese ha risposto e, se mi permettete, anche tutti i cittadini: il fatto di essere rimasti a casa o comunque di essersi mossi rispettando le regole, cosa avvenuta nella stragrande maggioranza dei casi, ci ha reso una comunità più forte, più resiliente, più solida". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
- di Redazione SkySport24

Conte: “Prova difficile, sfida ancora insidiosa”

“È stata una prova molto difficile per tutto il Paese e per tutti i cittadini: una sfida molto insidiosa, e in parte lo è ancora, anche se ci siamo meglio attrezzati, abbiamo rafforzato le nostre strutture ospedaliere, la risposta del sistema sanitario sicuramente adesso sarà più pronta anche in caso di cattive evenienze". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo in piazza del Viminale alla cerimonia con la quale la Polizia ha voluto ricordare le vittime del Covid e ringraziare gli operatori sanitari.
- di Redazione SkySport24

Cremona: terapia intensiva non più Covid free

Da oggi pomeriggio, e dopo oltre un mese di tregua, la Terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Cremona non è più Covid Free: in reparto è stato ricoverato un paziente, contagiato dal Coronavirus e trasferito dal nucleo di Pneumologia per l'aggravarsi delle sue condizioni. Attualmente, i ricoverati con Covid sono nove: uno in Pneumologia, sette alle Malattie infettive e appunto uno in Terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Altri 10 positivi in un macello del mantovano

Altri dieci lavoratori positivi al Covid-19 sono stati riscontrati da Ats Valpadana in un grosso macello in un Comune del mantovano, dopo aver  sottoposto a tampone naso-faringeo, nei giorni scorsi, 360 lavoratori.
- di Redazione SkySport24

Ecuador: superate le 5mila vittime

L’Ecuador ha registrato 48 decessi nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime da inizio epidemia a 5.031. I casi totali di positività nel Paese sono fin qui 67.209.
- di Redazione SkySport24

Regno Unito: 148 nuovi decessi

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito registrati 148 decessi per coronavirus, che portano il totale delle vittime da inizio emergenza a 44.798.
- di Redazione SkySport24

Marche: nessuna vittima da 25 giorni

Per il venticinquesimo giorno consecutivo nelle Marche non sono state registrate vittime. Dall'inizio della pandemia le vittime restano 987, 589 uomini e 398 donne, con un'età media di 80 anni e mezzo.
- di Redazione SkySport24

Capua: “Ricoveri terapia intensiva numero che conta”

Così a SkyTg24 la virologa Ilaria Capua commentando i dati sui contagi in Italia: "I focolai se sono focolai asintomatici e soltanto di infezione sono indicazione di quello che sta accadendo. Il dato da tenere sotto occhio è il numero di ricoveri in terapia intensiva che è calato perché abbiamo capito come si può combattere questo virus e come si può rallentare la sua circolazione".
- di Redazione SkySport24

Ministro Manfredi: “Indispensabile proroga stato emergenza”

"La proroga dello stato di emergenza è indispensabile". Lo ha detto il ministro dell'Università Gaetano Manfredi. "Già l'altro giorno - ha spiegato - c'è stato un intervento straordinario che ha fatto il ministro Speranza per bloccare l'arrivo dei cittadini dal Bangladesh. Dobbiamo garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini”.
- di Redazione SkySport24

Algeria: ancora su i contagi, oltre 1.000 morti

L'Algeria registra altri 470 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano a 18.708 il bilancio totale dei contagiati nel Paese nordafricano. I decessi sono saliti a 1.004. In aumento anche i guariti, che passano da 13.124 a 13.375.
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 2 nuovi casi e nessun decesso

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 113, due in più rispetto a ieri. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva e uno solo è ricoverato in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale).
- di Redazione SkySport24

Bolivia: sale curva contagi, 1.456 in 24 ore

La Bolivia continua a battere i record quotidiani di contagi da Covid-19, con 1.452 casi confermati nelle ultime 24 ore, in un momento in cui la malattia non risparmia nemmeno i membri del governo ad interim del Paese. La curva di contagio mostra una tendenza crescente e raggiunge 45.565 casi confermati, su circa 11 milioni di abitanti. I decessi sono 1.702.
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 47 nuovi positivi e zero decessi

Dall’inizio dell'epidemia da coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 28.869 casi di positività, 47 in più rispetto a ieri. Dei nuovi casi, 22 si registrano nella provincia di Bologna: 12 legati al focolaio individuato in questi giorni in un'azienda del comparto logistico. Nessun nuovo decesso in regione: il numero totale delle vittime resta quindi 4.269.
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 9 nuovi casi e un decesso

Sono 69 i casi di guarigione dal coronavirus e 9 i nuovi contagi comunicati oggi dall'Unità di crisi della Regione Piemonte. Il totale dei guariti sale a 25.448. È stato registrato un solo decesso.
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 67 nuovi casi e 4 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 67 nuovi casi di coronavirus (26 in provincia di Milano) su 7.055 tamponi effettuati. I decessi sono stati 4, con il totale delle vittime in regione che sale a 16.740. Dimessi e guariti salgono in totale a 70.020, 192 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 188 nuovi casi e 7 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 188 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio epidemia a 242.827. I decessi sono stati 7, con il totale delle vittime che sale a 34.945. Gli attualmente positivi scendono a 13.303, 125 in meno rispetto a ieri, con 67 ricoverati in terapia intensiva (+2). I guariti e dimessi in totale sono 194.579, 306 in più in 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Giappone: decine di marines infetti in 2 basi

Decine di marines americani sono stati infettati dal coronavirus in due basi nell'isola giapponese di Okinawa in quello che si teme essere un focolaio significativo. Secondo i media giapponesi circa 60 militari sarebbero stati contagiati. Ieri i funzionari della prefettura di Okinawa avevano chiesto alle forze armate statunitensi di fornire il numero esatto dei casi e altri dettagli. Ma i marines si erano limitati a rispondere che le truppe stavano adottando ulteriori misure protettive per limitare la diffusione del virus.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Non vanifichiamo sacrifici italiani”

Così il ministro della Salute Roberto Speranza parla del blocco degli ingressi a 13 paesi considerati a rischio: "Non posso dire che sia stata una scelta facile, ma è stata una scelta necessaria. Gli italiani in questi mesi hanno avuto un comportamento eccezionale e dopo tutti i sacrifici fatti per arrivare fin qui il governo ha il dovere di non vanificare con leggerezze imperdonabili il lavoro straordinario di un intero paese".
- di Redazione SkySport24

Lazio: 19 nuovi casi, 8 legati a Bangladesh

Sono 19 oggi i nuovi contagiati da Covid nel Lazio. Dei nuovi casi, informa l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, due terzi sono quelli di importazione (12). Di questi ultimi, 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già all'attenzione delle autorità.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche