Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.733 nuovi casi di coronavirus (337 in Lombardia e 273 in Veneto) su 113.085 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 274.644. I decessi sono stati 11, con il totale delle vittime che sale a 35.518. Gli attualmente positivi sono 30.099, 1.184 in più rispetto a ieri, 121 i ricoverati in terapia intensiva (+1). Il totale di dimessi e guariti sale a 209.027, 537 in più nelle ultime 24 ore

CORONAVIRUS LIVE, TUTTE LE NEWS

1 nuovo post

Francia, chiuse 22 scuole e 100 classi

Il ministro dell'Educazione francese, Jean-Michel Blanquer, ha annunciato - parlando alla radio Europe 1 - che dalla riapertura delle scuole martedì scorso sono state chiuse fino ad oggi 22 istituti e un centinaio di classi a causa di casi di positività al Covid-19. Su un totale di 60.000, sono 12 le scuole chiuse sul territorio francese in Europa, mentre 10 sono state chiuse a La Reunion. Inoltre, "un centinaio di classi" sono chiuse ma questo "cambia tutti i giorni", ha aggiunto Blanquer.
- di Redazione SkySport24

Positive due impiegate in clinica a Palermo: sospesi i ricoveri

Due dipendenti della clinica Noto di Palermo sono risultati positivi al coronavirus, dopo avere effettuato i tamponi. Sono un'infermiera e un’operatrice sanitaria, che si trovano da ieri sera in isolamento domiciliare. Giovanni Centineo, direttore sanitario della struttura: "In maniera precauzionale abbiamo bloccato i ricoveri ed ogni tipo di accesso alla struttura"
- di Redazione SkySport24

Iran, 2.026 casi e 118 vittime nelle ultime 24 ore

Sono 2.026 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Iran, un dato che porta il totale dei contagi dall'inizio della pandemia a 382.772. Si registrano 118 nuove vittime, per un bilancio complessivo di 22.044 decessi confermati.
- di Redazione SkySport24

Un nuovo decesso in Umbria, non accadeva da giugno

Un nuovo morto "per le conseguenze del Covid-19" in Umbria: non accadeva dalla fine di giugno. Nelle prime ore di oggi è infatti deceduto nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Perugia un settantenne, dopo che le sue condizioni si erano aggravate "anche in presenza di altre patologie", come riferisce il Santa Maria della Misericordia.
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Servono test rapidi negli aeroporti"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, presenta due proposte al tavolo del G20: "L'uso dei test rapidi antigenici agli aeroporti sui viaggiatori in transito, in entrata e uscita. E l'accelerazione per l'acquisto di tutti i vaccini competitivi sviluppati con diverse tecnologie".
- di Redazione SkySport24

La commissaria Kyriakides: "Servono fondi per i vaccini"

Servono criteri comuni tra Paesi su test e quarantene e "fondi aggiuntivi" per il preacquisto dei vaccini per l'Ue. Lo ha detto la commissaria europea alla salute, Stella Kyriakides. La priorità è "concordare criteri comuni per determinare i rischi epidemiologici e garantire che i vaccini più promettenti facciano parte del portafogli Ue".
- di Redazione SkySport24

Perugia calcio, tamponi tutti negativi

Sono tutti negativi i tamponi ai quali si è sottoposto attraverso la Usl tutto lo staff del Perugia calcio, parte tecnica e giocatori. A renderlo noto è la stessa società biancorossa, che si è mossa dopo un precedente ciclo di test, dal quale era emerso un alto numero di positivi. Quanto risultato dai nuovi controlli ha evidenziato "un errore di laboratorio nella prima tornata di tamponi dei giorni scorsi", ha scritto il Perugia in una nota.
- di Redazione SkySport24

Svizzera, sale il numero dei nuovi casi: 400 nelle ultime 24 ore

Sale il numero di nuovi casi di coronavirus in Svizzera, che oggi ha superato la soglia dei 400 contagi in 24 ore. Secondo il bollettino quotidiano dell'Ufficio federale della sanità pubblica, 405 le nuove infezioni da Covid-19 confermate, portando il totale a 43.424. I decessi sono a 1.732 dall'inizio dell'epidemia, due in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24