Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Il ministero della Salute ha comunicato i dati aggiornati del contagio in Italia: nelle ultime 24 ore aumento di 2.548 casi, per la prima volta da aprile il dato sui nuovi positivi supera quota 2mila. Record di tamponi: sono 118.236. Aumento di 24 vittime (complessivamente sono 35.918), il numero dei pazienti in terapia intensiva cresce di 11 unità (in totale sono 291). La regione con più contagi giornalieri è il Veneto (445), seguito da Campania (390) e Lombardia (324)

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 2 OTTOBRE

1 nuovo post

Germania, 2.503 casi in più rispetto a ieri

La Germania ha registrato 2.503 nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato l'Istituto di virologia Robert Koch, che ha anche ampliato l'elenco delle le cosiddette regioni a rischio in gran parte del territorio dell'UE.
- di Redazione SkySport24

Agenzia europea del farmaco, iniziato iter approvazione vaccino

L'Ema ha iniziato ad analizzare i dati del vaccino contro il Covid-19 messo a punto da AstraZeneca e dall'Università di Oxford. È il primo passo dell'iter di approvazione. Lo scrive la stessa agenzia europea del farmaco sul proprio sito, che precisa che è il primo candidato che arriva a questa fase.
- di Redazione SkySport24

Calabria,trasferiti su nave 10 migranti di Amantea

Una decina di migranti, positivi al Covid-19, ospitati finora nel Cas Ninfa Marina di Amantea (Cosenza), sono stati trasferiti questa mattina in altra sede. La decisione è stata presa dal Dipartimento di Igiene
e Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, per fare in modo che i contagiati possano completare in sicurezza il periodo di quarantena.
- di Redazione SkySport24

Il premier Conte: "Chiederemo proroga stato di emergenza"

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato a margine della visita alla scuola media 'Francesco Gesue" a San Felice a Cancello (Caserta): "Andremo in Parlamento a chiedere la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio" 
- di Redazione SkySport24

Genoa-Torino rinviata a data da destinarsi

Il Consiglio straordinario di Lega, riunitosi alle 13, ha deciso di rinviare il match tra Genoa e Torino in seguito alla notizia dei 15 tesserati rossoblù positivi al Covid. La gara era in programma sabato alle 18. QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Sileri: "Nel calcio il rischio non potrà mai essere zero"

Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, prosegue nel suo commento sul focolaio del Genoa: "Se dovessero esserci tanti positivi in varie squadre, allora il problema sarebbe più ampio. Non credo che oggi debba essere sospeso il campionato: giocare al calcio è un lavoro e comporta dei rischi, il rischio non potrà mai essere zero"
- di Redazione SkySport24

Sileri: "Non c'è il rischio di sospendere il campionato"

Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, è intervenuto a Radio Cusano Campus: "Se c'è una squadra con molti positivi, quella squadra ovviamente avrà dei problemi per giocare. Ben diverso è avere altri positivi in tutte le altre squadre. Al momento il rischio di sospensione del campionato non c’è, perché il problema riguarda solo il Genoa. Se il problema riguarda solo una squadra, bisognerà trovare una soluzione per quella squadra"
- di Redazione SkySport24

In Polonia contagi record, oltre 1.900 in 24 ore

La Polonia ha registrato un incremento record di casi giornalieri: sono 1.967 in più nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute e rilanciati dalla Reuters. Anche l’Ucraina ha registrato un aumento record di nuovi contagi: sono 4.069, stando all'ultimo bollettino ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Argentina, record di nuovi casi: oltre 14mila in 24 ore

Il ministero della Salute dell'Argentina ha riferito nel suo ultimo bilancio giornaliero reso noto ieri sera che in 24 ore sono stati registrati 14.392 nuovi casi di coronavirus, dato record di infezioni rilevate in un solo giorno dall'inizio della pandemia nel Paese.
- di Redazione SkySport24

Il virologo Silvestri: "La situazione non è allarmante"

Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta: "Oggi è finita la prima decade autunnale, la situazione del Covid-19 in Italia è ancora tutto sommato sotto controllo, mentre arriva qualche segnale di rallentamento dalla Francia e da altri Paesi europei. In altre nazioni i casi continuano a crescere. La situazione per il momento non è allarmante"
- di Redazione SkySport24

A Monopoli mascherine obbligatorie davanti le scuole

Obbligo di mascherine davanti alle scuole di Monopoli: lo ha stabilito il sindaco, Angelo Annese, per cercare di contenere il contagio da Covid, vista l'esistenza di numerosi assembramenti che si creano al momento dell'entrata e dell'uscita degli studenti dai vari istituti.
- di Redazione SkySport24