Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nel bollettino diramato dal Ministero della Salute, in Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 5.372 nuovi casi (343.770 il dato complessivo) e 28 morti, con il totale delle vittime che sale a 36.111. Aumentano i ricoverati in terapia intensiva (387, + 29 rispetto a ieri). 129.471 i tamponi eseguiti. La Lombardia la regione con più casi (983)

CORONAVIRUS: DATI E NEWS DEL 10 OTTOBRE

1 nuovo post

Positivi Italia U21, Figc in contatto con Uefa

La Figc è in contatto con l'Uefa e le autorità sanitarie locali, dopo le tre nuove positività emerse all'arrivo a Raykjavik dell'Italia Under 21 di calcio, per la partita contro l'Islanda delle 17:30, valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria del 2021. La federazione fa sapere che ulteriori notizie saranno comunicate nelle prossime ore
- di Redazione SkySport24

Trump: “Sto bene, sabato farò comizio”

"Sto molto bene. Sabato sera sarò a un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania”, lo ha detto il presidente americano Donald Trump intervenendo su Fox News.
- di Redazione SkySport24

Oms: nuovo picco di casi mondiali, 338mila in 24 ore

Nuovo record di casi giornalieri di coronavirus a livello globale: nelle ultime 24 ore i contagi nel mondo sono stati almeno 338.779, il livello più alto mai registrato dall'inizio della pandemia: lo riporta l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sul proprio sito. Il record giornaliero precedente era stato registrato il 2 ottobre scorso con 330.340 infezioni. Sempre nelle ultime 24 ore, i decessi nel mondo sono stati 5.514.
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: “Se necessario pronti a più restrizioni”

"Se il contagio aumenterà e troveremo situazioni più preoccupanti si dovrà essere pronti a eventuali maggiori restrizioni. Tutto dipende dai comportamenti che ognuno di noi adotta e dai controlli messi in campo". Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, a su Radio 24 rispondendo a una domanda su eventuali misure più restrittive per la capienza dei mezzi di trasporto pubblico.
- di Redazione SkySport24

Ministro Boccia: “Chiusura regioni? Non si può escludere”

"Le limitazioni di spostamento tra le regioni non possono essere escluse, non si può escludere nulla in questo momento. Dobbiamo difendere il lavoro e la salute a tutti i costi. La mobilità tra le regioni deve essere salvaguardata, ma la situazione dovrà essere monitorata giorno per giorno. Appena c'è una spia che si accende bisogna intervenire". Così il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia a Radio Capital.
- di Redazione SkySport24

Russia: altri 12.126 casi, sopra record di maggio

La Russia ha registrato il massimo di contagi in un giorno da maggio con 12.126 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore. Il massimo precedente era stato di 11.656 a maggio. I morti sono 201 e il totale sale a 22.257.
- di Redazione SkySport24

Italia U21: un calciatore positivo sintomatico

Dei tre positivi nel gruppo della nazionale Under 21, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due positivi, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi  effettuati in Italia dall'inizio del raduno.

- di Redazione SkySport24

Italia U21: altri 3 positivi in Isalanda

Due calciatori e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto oggi con l'Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all'arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Lo fa sapere la Figc, che si attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24